• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Montefiascone?

darmass

Biker serius
Ciao a tutti! Sarò a Montefiascone per lavoro dal 31 luglio al 10 agosto. Qualcuno può indicarmi dei percorsi che siano facili da raggiungere in mtb intorno al centro del paese? Alloggerò presso un convento a 500mt dal centro. Potrò uscire tra le 6.30 e le 8.30 o tra le 14 e le 16.30 (ho i tempi stretti...) e occasionalmente (forse...) in altri orari. Come dice De Andrè:"...ho poco tempo e troppa fame!" ("Il pescatore", ndr).
So che ci saranno delle gare interessanti ma non credo che potrò partecipare.
Mi va bene pure un circuito sterrato breve da percorrere tipo...criceto sulla ruota!
Grazie e ciao!
 

l'etrusco

Biker grossissimus

ciao darmass,
non ho esperienze dirette in loco, ma ho delle conoscenze in zona che possono darti una mano, un gruppo molto attivo che potrebbe darti una mano guarda quì : www.trombadores-team.com

Comunque a m.fiascone c'è un negozio molto gettonato, cicli caprio, vedrai che anche lì ti sapranno dire......certo è che non troverai haimè percorsi segnati....
 

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Ciao.
percorsi permanenti non ci sono.
E' pur vero che con un minimo di orientamento, ti basta uscire dal paese ed andare.
Ti posso consigliare la discesa al lago di Bolsena scendendo da Ciripicchio (loc Mosse, rivendita legname) oppure dalla chiesa delle mosse e risalire al paese.
 

darmass

Biker serius
Forse ho sentito parlare di quella discesa...ma nei racconti di chi l'ha percorsa a piedi è breve (se è quella...). Comunque la cercherò: alloggerò proprio in località Le Mosse. Credo di avere un minimo di orientamento: mi sa che dovrò smontare le coperture da 1.95 e montare le mie care Kenda Nevegal da 2.1.
Grazie!
 

darmass

Biker serius

M'ero dimenticato di Cicli Caprio...grazie! e grazie pure per il trombadores team: provewrò a partecipare alla loro escursione notturna.
Non mi interessano percorsi segnati: mi basta avere indicazioni per l'ingresso in un percorso e la certezza che sia poi percorribile. Grazie!
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Eventualmente c' e' anche la possibilita' di percorrere tratti della "via francigena " sia verso Viterbo ( passando da Monte Jugo - Bagnaccio ) oppure verso Bolsena (Parco del Turona )

Buone pedalate ciao !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo