perche tutti stanno vendendo guarniture e trasmissioni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao,
apro questo 3d per capire il motivo per cui a mio parere il mercatino si stia riempendo sempre piu di trasmissioni complete e guarniture, è una mia impressione o molte piu persone recentemente stanno mettendo in vendita le loro trasmissioni?
se lo stanno facendo, quale è il fattore scatenante?
passaggio a xx1
passaggio a m9000
o cos altro?
 

a.ron.mtb

Biker superis
secondo me i motivi possono essere 2 :
- voglia di novità, sicuramente l'arrivo del monocorona sram ha creato curiosità e aspettative, cosi come era stato per la doppia
- cambiare le corone costa in certi casi come mezza guarnitura, magari conviene aggiornarla
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.092
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai detto giusto UP grade. Qui si tratta invece di un minimalismo fine a se stesso, che (tra l'altro a costi esorbitanti) limita sensibilmente le possibilita' del mezzo a fronte di vantaggi minimi (se non inesistenti).
Fra un po vedremo enduro senza cambio a scatto fisso e tutti a buttare il monocorona per "misurarsi" con le "nuove tecnologie" del momento.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
874
338
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Saro' controcorrente ma ora che uso da un po ' le 29 ed il monocorona ho riscontrato + pregi che difetti....

certo che x fare "tutto" con il monocorona ci vuole un po' di gamba ma giostrando sulla corona non vi sono grosse limitazioni...

l'unica cosa che ritengo ormai obsoleta è la tripla visto che con la doppia e 10v abbiamo tutto il necessario.....

comunque mi associo nel dire che il markenting ha la sua bella influenza, come su moltissime cose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo