Perché tutti mi vogliono fregare i soldi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Maledetto giugno 2018, perché tutti state infilando le mani nel mio portafoglio?
Tutto è iniziato i primi di questo infame mese, un "errore di calcolo" dell' inps mi chiede indietro 6k della mia pensione dovevo ridargli indietro solo il 2017 (ho sforato la soglia lavorando e facendo le straordinarie) e loro giustamente gli hanno attaccato pure il 2016,2015,2014...corso di qua e di la come al solito ma alla fine sono riuscito a risolvere e avevo ragione io...
Questo è solo l'inizio del mese...non mi funziona mai l'adsl chiamo il 187 e dico che sono stufo di pagare per un servizio che non posso usare...mi dicono passi alla fibra abbiamo un offerta in corso attivazione e modem gratuiti e quello che spende attualmente (80€ di 2 mesi) resta invariato...attivo il tutto e poi alla prima bolletta modem da pagare a rate (240€!!!) e attivazione 50€!! grazie a chi gli permette questo...
Il mio ex datore di lavoro proprio a giugno pensa bene di fare il salto della quaglia.... del tfr e stipendi arretrati mi tocca corrergli dietro pure a lui (sindacati?) per i soldi.
Poteva finire qui? ma no!!! provo un ennesimo meccanico insoddisfatto degli scarpolini di zona...30km di macchina da casa e io mi devo per forza far portare (non posso prendere la patente) gli faccio fare 2 cosine tra cui sostituire i cuscinetti movimento centrale, ritiro la bici qualche giorno dopo la provo e sembra ok..dopo circa 60 km "cric croc e crac" mi tocca tornare in su dal si vende...gli lascio la bike altri 4 giorni vado a ritirarla e mi dice che ha cambiato i cuscinetti probabilmente erano difettosi..va beh non pago ovviamente una cippa, faccio un giretto di qualche km e finalmente sembra risolto.
Il giorno dopo esco in bike e....non ci credo...punto e a capo.
Stufo smonto io la guarnitura e vedo che ha cambiato un solo cuscinetto...decido di non andar più da questo incapace, già 120km avrei dovuto farne ameno altri 60 con mia madre che mi dice di cominciare ad andare a piedi e lasciar perdere la bici...
Quindi penso faccio una bella roba, mi prendo i cuscinetti online e li porto ad installare da un meccanico, 40€ di cuscinetti arrivano da un venditore italiano li porto a far installare spiegando la situazione precedente al meccanico e mi dice che lui scalda la scatola del mc e li inserisce quindi senza sforzare niente.
Dopo qualche giorno ritiro la bici la provo e scricchiolano ancora....tutti i volatili di un campo li vicino, dove stavo provando la bici, spiccano il volo disturbati da un rosario infinito e chiedendogli MA CHE C"""O VUOI DA ME, COSA TI HO FATTO DI MALEEE!!.
Si ricomincia gli lascio la bici e qualche altro giorno dopo passo a prenderla e mi mette nuovi cuscinetti ridandomi quelli acquistati online e facendomi vedere che avevano tutti e 2 un leggero impuntamento e che sotto carico era normale facessero rumore quindi erano difettosi e di fare il reso e in effetti provo la bici e finalmente funziona per ora (350km) dopo aver speso 150€ di cuscinetti!!! 50€ il primo a cui non torno in su perchè lo malmeno altrimenti...40€ dal venditore online e 60€ per gli attuali.
Faccio una cosa logica immagino...chiedo la sostituzione dei cuscinetti al venditore online, e qui cominciano altri problemi...
Il sito dove li ho acquistati mi dice "ne ho venduti circa 200 mai un problema solo i tuoi fatalità sono difettosi rendili che facciamo un test" nei messaggi successivi che ci scambiamo imputa un errore nel montaggio malgrado gli avessi detto come siano stati installati... il venditore online mi dice fai il reso che gli facciamo un "test"??? quale test come testi 2 cuscinetti se può essere un errore di montaggio o un difetto? gli dico ve li mando se me li sostituite altrimenti me li tengo senza spendere altri soldi per la spedizione per il niente...risposta: "Ne noi ne il produttore abbiamo il dono di capire se un prodotto è difettoso o è stato montato in modo sbagliato senza neanche vederlo...mi sembra logico".
A questo punto per un prodotto che già dal primo messaggio avevo capito non voleva sostituirmi ho dovuto lasciar perdere, io che manco gli ho toccati devo prenderlo in quel posto. quindi l'unico che colpe non può avere paga!!! come sempre!!! ah mancano ancora 4 giorni a luglio...io non c'è la faccio più...
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
non c’è fine, è ovvio, alla lotta.
nuove avversità arrivano come un treno in orario.
forse non sarà più il mattino del doposbronza né
la catena di montaggio in fabbrica
ma la perfidia, l’inganno e la falsa speranza li
sostituiscono.
credo che siamo sotto esame anche mentre
dormiamo, e spesso diventa tutto così letale
che possiamo solo esorcizzarlo a risate. (Hank)

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Capita spesso anche a me questa sensazione che tutti vogliano mettermelo in **** sempre e comunque. Credo che sia una cosa molto comune. Della serie: se non stai all’erta a 360 gradi, qualcuno che ti frega c’è sempre. Ed a volte non basta nemmeno stare all’erta. Dirò di più: non so voi, ma negli ultimi anni a me pare che ci sia stato un aumento esponenziale di tutto questo. Sarà che ci sono meno soldi ed allora tutti diventano più aggressivi? Mmm, morte tua vita mia. Ma che schifo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Capita spesso anche a me questa sensazione che tutti vogliano mettermelo in **** sempre e comunque. Credo che sia una cosa molto comune. Della serie: se non stai all’erta a 360 gradi, qualcuno che ti frega c’è sempre. Ed a volte non basta nemmeno stare all’erta. Dirò di più: non so voi, ma negli ultimi anni s me pare che ci sia stato un aumento esponenziale di tutto questo. Sarà che ci sono meno soldi ed allora tutti diventano più aggressivi? Mmm, morte tua vita mia. Ma che schifo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Bah, io questa sensazione ce l'ho da quando ho iniziato ad avere coscienza. È così, tutti tentano di inculare tutti per non rimanere inculati. Quando mi accade ovviamente mi altero, ma riflettendoci a freddo, non se ne può fare una colpa a nessuno, qui tutti cerchiamo di sopravvivere e quelli che ci rimangono in mezzo di solito sono stati quelli meno abili in questa gara di sopravvivenza. Ovviamente io sono tra i meno abili.
Ma dai, dopo un po' ci si abitua, anzi, si può addirittura imparare a sfruttare la cosa a proprio vantaggio quando si sa con certezza scientifica che dietro c'è sempre qualcosa. [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Maledetto giugno 2018, perché tutti state infilando le mani nel mio portafoglio?
Tutto è iniziato i primi di questo infame mese, un "errore di calcolo" dell' inps mi chiede indietro 6k della mia pensione dovevo ridargli indietro solo il 2017 (ho sforato la soglia lavorando e facendo le straordinarie) e loro giustamente gli hanno attaccato pure il 2016,2015,2014...corso di qua e di la come al solito ma alla fine sono riuscito a risolvere e avevo ragione io...
Questo è solo l'inizio del mese...non mi funziona mai l'adsl chiamo il 187 e dico che sono stufo di pagare per un servizio che non posso usare...mi dicono passi alla fibra abbiamo un offerta in corso attivazione e modem gratuiti e quello che spende attualmente (80€ di 2 mesi) resta invariato...attivo il tutto e poi alla prima bolletta modem da pagare a rate (240€!!!) e attivazione 50€!! grazie a chi gli permette questo...


...io non c'è la faccio più...
x il 187....mollali , ci guadagni in salute!!! io li ho mollati a inizio anno x un altro fornitore, spendo la metà x sempre, ho 30 mega veri sempre, e telefono fisso con chiamate illimitate x sempre!!quei farabutti, dopo che mi han fregato e portato pazienza x 1 anno intero, a navigare a fatica con6,2 mega scarsi , in attesa di aver il rimborso spese che mi era stato promesso da tutti i vari sfigati al callcenter (uno pure dalla romania) x un pacco che mi han inviato (fibra) dicendo che avevo fatto io la richiesta di attivazione (ma quando mai) ho portato pazienza x 1 anno, in questo anno tutti i mesi mi han fregato 1 euro al mese x un cordeless che non ho mai avuto ma che dicevano attivo sulla mia linea e che avrei avuto (ma quando mai) oltre questo mi han fregato pure la spedizione di rientro di quel pacco famoso (mai rimborsata,vari spese FAX x fornirgli non sò quante volte la documentazione che testimoniava che loro avevano ricevuto al magazzino il pacco, ) ecc.ecc. ero arrivato che in una giornata tipo avevo a tutte le ore 3-4 telefonate al giorno di offerte telefoniche!! quindi se posso darti un consiglio mollali... e cambia numero telefonico fisso se lo hai altrimenti ti tartassano!! loro e quei farabutti che ballano a spese dei contribuenti!!

x le altre cose che ti son capitate... maxima solidarietà!!! è un periodo e vedrai che passerà!!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Bah, io questa sensazione ce l'ho da quando ho iniziato ad avere coscienza. È così, tutti tentano di inculare tutti per non rimanere inculati. Quando mi accade ovviamente mi altero, ma riflettendoci a freddo, non se ne può fare una colpa a nessuno, qui tutti cerchiamo di sopravvivere e quelli che ci rimangono in mezzo di solito sono stati quelli meno abili in questa gara di sopravvivenza. Ovviamente io sono tra i meno abili.
Ma dai, dopo un po' ci si abitua, anzi, si può addirittura imparare a sfruttare la cosa a proprio vantaggio quando si sa con certezza scientifica che dietro c'è sempre qualcosa. [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

...fidati, bisogna esserci portati. Io non sono capace di imbrogliare deliberatamente qualcuno. Anzi... se ho il dubbio che questo a causa mia ci abbia rimesso, faccio in modo che a rimetterci sia io. Nel senso che non voglio che il mio interlocutore possa pensare: sto str*nzo mi ha imbrogliato. Strano vero? Ma sono questo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
...fidati, bisogna esserci portati. Io non sono capace di imbrogliare deliberatamente qualcuno. Anzi... se ho il dubbio che questo a causa mia ci abbia rimesso, faccio in modo che a rimetterci sia io. Nel senso che non voglio che il mio interlocutore possa pensare: sto str*nzo mi ha imbrogliato. Strano vero? Ma sono questo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma che strano, anzi, è normalissimo, è proprio perché ci sono quelli come te, l'autore e me (nemmeno io frego deliberatamente se non per piccole cose insignificanti) che l'intero sistema può prosperare. Se fossimo tutti lupi non esisterebbe nulla di tutto ciò

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
non c'entra nulla ma.... Terapia superficiale a mia moglie e per evitarne le gravi complicazioni... 1 settimana di punture da 70 euro a fiala non mutuabili. Perché devo pagarle io se ammettete voi stessi che già all'inizio avete notato una risposta immediata eccezionalmente superiore alla media ma avete proseguito la terapia altri 2 giorni con oltretutto la dose massima, doppio della manima, di quanto raccomandato dal bugiardino per l'inizio terapia? Perché magari..... Volevamo conferma...... Guardi che però ora se non controbilancia la terapia il rischio...... Fancxxo voi e sta città che mi ha sempre fatto schifo... 500 euro di fiale per il vostro magari e le vostre conferme
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me in questa discussione ci sono molte tracce di ipocrisia:
- ciascuno di noi quando vende qualcosa cerca di venderla al prezzo più alto possibile, nella convinzione di essere nel suo diritto (e di fatto lo è)
- ciascuno di noi quando compra qualcosa cerca di comprarla al prezzo più basso possibile, nella convinzione di essere nel suo diritto (e di fatto lo è)

Però poi in molti considerano che se qualcuno gli vende qualcosa ad un prezzo più alto di quello di mercato lo abbia fregato ... e se qualcuno gli chiede un prezzo più basso di quello di mercato per un oggetto che ha in vendita ... allora sta cercando di fregarlo.
In realtà è solo il libero mercato ... e se faccio un errore accettando un prezzo sbagliato (per inesperienza, disinformazione ... o quant’altro) devo solo fare mea culpa ... non pensare che sia colpa del resto del mondo.

P.S. Ovviamente da questo discorso sono fuori i casi reali di truffe, nei quali qualcuno travisa la realtà delle cose, vendendo qualcosa per qualcos’altro o nascondendo volontariamente i vizi di oggetti in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciascuno di noi quando vende qualcosa cerca di venderla al prezzo più alto possibile, nella convinzione di essere nel suo diritto (e di fatto lo è)
- ciascuno di noi quando compra qualcosa cerca di comprarla al prezzo più basso possibile, nella convinzione di essere nel suo diritto (e di fatto lo è)

Chiaro, limpido, cristallino...
In effetti fare un affare vuol dire trovarsi esattamente nel punto di mezzo... dove per l'acquirente il prezzo è giusto, e per il venditore remunerativo.

Ma queste considerazioni, mentre si adattano perfettamente a soggetti che hanno lo stesso o simile potere negoziale (esempio scambi commerciali tra privati, compravendita sul Mercatino) mal si adattano a situazioni squilibrate, dove le condizioni non sono negoziabili e da una delle parti viene esercitato un abuso, una forzatura.
Può essere un farmaco dove si fa leva sullo stato di necessità, oppure un palese monopolio dove ci si approfitta della posizione dominante... o qualcosa legato a un rapporto di lavoro dipendente.
In tutti i casi in cui una delle parti ha una forza molto maggiore dell'altra, è difficile che sia il libero mercato il fattore regolatore, equilibrante, ma si tratta piuttosto di coercizione... visto che lo squilibrio delle forze tra le parti è evidente!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo