Perché tendo al punta sella?

vulkan

Biker serius
7/3/05
106
0
0
Padova
Visita sito
ogni tanto mi accorgo, anche dopo lunghi tratti in piano, di essere in punta sella.... Perché??? Quando mi rimetto in posizione corretta sento le gambe e la schiena distendersi... la pedalata più agevole.... quindi credo che l'altezza sella sia ok... forse il carro?? (l'ho già avanzato un po' rispetto alla regolazione originaria)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
A me succedeva con la mia scorsa bike che era leggermente lunga di orizzontale... se questo vale anche per te, per rimediare un po', potresti, se possibile, avanzare leggermente la sella ed al lite valutare l'acquisto di un attacco manubrio più corto.
Ciaooo.
 

vulkan

Biker serius
7/3/05
106
0
0
Padova
Visita sito
...la misura del telaio dovrebbe essere ok per la mia altezza (è un 17'' ed io sono alto 1,67 cm)... provo ad avanzare ulteriormente il carro sella e poi vi saprò dire...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
un po' è normale in pianura,sopratutto se si spinge,avanzare in punta sella;
guarda gli stradisti qunado fanno le crono o i triatleti...sono tutti appollaiati sulla punta del sellino.:))):
Non è che cerchi di spingere troppo? e che di conseguenzaperdi un po' di rotondita' del gesto?:saccio:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
anche a me è capitato. per curiosità ho provato a mettere la classica "bolla" ed ho notato che la sella era leggermente inclinata in avanti, anche se ad occhio nudo non si vedeva.
la ho regolata ed ora non mi capita più.
se la sella è perfettamente orizzontale potrebbe essere effettivamente troppo arretrata.
 

Classifica mensile dislivello positivo