Perché scriviamo ancora?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Mi sono appena accorto che i topic nella sezione Lombardia (e credo sia uguale per tutte le regioni) vengono cancellati dopo un mese dalla pubblicazione* (a meno che non siano sondaggi, in questo caso non so quanto durino).
Io dico che durano troppo poco!
Stavo cercando un punt per la metà di gennaio postato a fine Novembre e non vi è più traccia :/
Vi pare possibile che un topic sparisca prima di aver esaudito il suo scopo?
Oltretutto tenerli più a lungo sul server non comporterebbe un maggior consumo di banda (ciò che veramente costa) ma solo un po' di ingombro in più su disco (cosa sicuramente non incisiva per un sito col volume di traffico di questo forum).

In definitiva chiedo che i topic restino per almeno 3 mesi dopo la pubblicazione dell'ultimo messaggio nelle sezioni regionali.

* si intende dalla pubblicazione dell'ultima risposta.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
normalmente un punt rimane vivo fino alla sua data, dopodichè si "ammoscia" e non riceve risposte per molto tempo. Dopo 30 giorni senza risposte viene cancellato automaticamente.

Dato che si tratta di topic scritti per incontrarsi, non vedo il problema, una volta che l'incontro è stato fatto. Però ditemi voi che ne pensate, non ci sarebbero grandi problemi neppure ad allungare il periodo di vita del topic

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
marco ha scritto:
normalmente un punt rimane vivo fino alla sua data, dopodichè si "ammoscia" e non riceve risposte per molto tempo. Dopo 30 giorni senza risposte viene cancellato automaticamente.

Dato che si tratta di topic scritti per incontrarsi, non vedo il problema, una volta che l'incontro è stato fatto. Però ditemi voi che ne pensate, non ci sarebbero grandi problemi neppure ad allungare il periodo di vita del topic

Il problema si è presentato con il topic che si è cancellato prima che ci fosse l'incontro :?
Spiego: circa un mese fa è stata lanciata la cosa per la seconda metà di Gennaio, se ne è parlato per alcuni giorni poi la cosa si è assopita, adesso che era il momento per definire il giorno, l'ora e l'itinerario ci siamo trovati senza il topic che già aveva la bozza di massima e un primo elenco dei partecipanti.

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Nn mi pare giusto cancellare in automatico.
Ci sono topic che effettivamente scadono, ma altri che invece hanno un interesse che dura nel tempo anche se nn arrivano messaggi entro 30gg.

Ad esempio se uno scrive "ci vediamo giovedì 10?", dopo una settimana probabilmente è già vecchio.
Ma se uno scrive "chi è libero i giovedì?" è tutta un'altra cosa, e a mio parere potrebbe durare trankuillamente tutto l'anno.

Rimanendo nel discorso regionale, sono invece contrarissimo alla abolizione delle foto "libere". Servivano eccome, e ora mi sembra di leggere una parte di una rivista senza foto. Roba ke da un professionista dell'immagine nn mi aspettavo proprio.
Al limite riduci ancora la risoluzione ammessa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
The Kid ha scritto:
Rimanendo nel discorso regionale, sono invece contrarissimo alla abolizione delle foto "libere". Servivano eccome, e ora mi sembra di leggere una parte di una rivista senza foto. Roba ke da un professionista dell'immagine nn mi aspettavo proprio.
Al limite riduci ancora la risoluzione ammessa

ti faccio una semplice domanda: chi paga lo spazio-banda delle tue foto?
Anzi, te ne faccio due: hai comprato del merchandising per sostenere il forum? ;-)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
The Kid ha scritto:
Ad esempio se uno scrive "ci vediamo giovedì 10?", dopo una settimana probabilmente è già vecchio.
Ma se uno scrive "chi è libero i giovedì?" è tutta un'altra cosa, e a mio parere potrebbe durare trankuillamente tutto l'anno.

tenete il topic vivo e non si cancellerà!

Comunque ho alzato il limite di auto-cancellazione a 90 giorni in tutte le regioni :-o

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
marco ha scritto:
Comunque ho alzato il limite di auto-cancellazione a 90 giorni in tutte le regioni :-o
Mi sembra sensato :-o

marco ha scritto:
ti faccio una semplice domanda: chi paga lo spazio-banda delle tue foto?
Anzi, te ne faccio due: hai comprato del merchandising per sostenere il forum? ;-)
Teoricamente dovrebbero pagarlo gli sponsor.

Ok, lo so che stai per dirmi quanto costa e che poca roba si raccoglie con qualke bunner, però è un po' lo stesso discorso di "gatto che si morde la coda" che fanno le riviste (e la maggior parte delle aziende) e che probabilmente conosci molto bene. Se viene offerto un bel servizio ci sono molti lettori/visitatori e questo fa arrivare gli sponsor e quindi si può alzare il prezzo degli spazi pubblicitari. In caso contrario le pag sono al risparmio, il prodotto perde acquirenti e sponsor, con la conseguenza che l'unico modo x sopravvivere è di chiedere ai fruitori dei sacrifici, creando un ulteriore malcontento.

Cmq è ovvio che sono solo parole, o meglio, come recita il titolo "problemi e proposte". Poi è chiaro che sai tu quello che devi fare. Io parlo da appassionato, nn certo da amministratore delegato. :-o

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
marco ha scritto:
The Kid ha scritto:

tenete il topic vivo e non si cancellerà!

Grande Diretur :-x

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
pixel ha scritto:
Mi sono appena accorto che i topic nella sezione Lombardia (e credo sia uguale per tutte le regioni) vengono cancellati dopo un mese dalla pubblicazione...

e tu scrivi sull'NG!! ... "picio banana"!!! :-) ... vedrai che li nessuno cancella nulla ... per ANNI!!!

ciao
Ruggero"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo