• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perché le bici in taglia L sono più brutte?

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
L'ho notato pure io, la taglia media solitamente è la più equilibrata però dipende da marchio a marchio, sulla Procaliber la più brutta è sicuramente la S con quel tubo storto e la M la più aggraziata esteticamente parlando.

Fortunatamente io con i miei 170cm sono da media taglia
 
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
È un problema molto più evidente su alcune che su altre, le procaliber , exceed di canyon ad esempio ma pure la epic ht diventano sgraziate. La two stroke invece no e nemmeno la yeti arc boh dipenderà da quanto vogliono spendere per gli stampi
 
Reactions: geb95

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Secondo me dovresti valutare di cambiare spacciatore
(Questa non è neanche una L, è una Longer, equiparabile ad una XL visto che ha 510 di reach)
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Secondo me dovresti valutare di cambiare spacciatore
(Questa non è neanche una L, è una Longer, equiparabile ad una XL visto che ha 510 di reach)
FesVedi l'allegato 637928
Ma infatti dipende anche dal modello bici ma molti modelli ci perdo nella tagli minima e massima, prendendo sempre in esempio la procaliber (ex bici mia e di @federic000) si nota subito la differenza di taglia, perfino la mia ragazza che non ne capisce molto vedendo la mia (M/L) di fianco ad una M mi fa "ma come mai la tua è più lunga!?" O qualcosa del genere.

Cioè, in certi modelli specialmente nelle front (ma anche nelle BDC) si nota subito, andate a guardare certe BDC in taglia XXL quanti brutte sono
 
Reactions: federic000

Classifica mensile dislivello positivo