Perché le bici in taglia L sono più brutte?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Penso di non essere l'unico ad aver notato che le bici sono disegnate un taglia M, poi per via di non so cosa le L sono derivate e vengono fuori sgraziate. Le XL ancora peggio. Se prendo la mia procaliber in taglia M la trovo stupenda come linee al crescere della taglia però il tubo orizzontale e il fodero del triangolo posteriore formano un angolo sempre più pronunciato che rovina tutto....lo so è una vita intensa e la felicità è un momento...ma volevo condividere con voi questo grande problema che affligge soprattutto le front, nella full è meno evidente.
L'ho notato pure io, la taglia media solitamente è la più equilibrata però dipende da marchio a marchio, sulla Procaliber la più brutta è sicuramente la S con quel tubo storto e la M la più aggraziata esteticamente parlando.

Fortunatamente io con i miei 170cm sono da media taglia
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.478
1.989
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
L'ho notato pure io, la taglia media solitamente è la più equilibrata però dipende da marchio a marchio, sulla Procaliber la più brutta è sicuramente la S con quel tubo storto e la M la più aggraziata esteticamente parlando.

Fortunatamente io con i miei 170cm sono da media taglia
È un problema molto più evidente su alcune che su altre, le procaliber , exceed di canyon ad esempio ma pure la epic ht diventano sgraziate. La two stroke invece no e nemmeno la yeti arc boh dipenderà da quanto vogliono spendere per gli stampi
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Penso di non essere l'unico ad aver notato che le bici sono disegnate un taglia M, poi per via di non so cosa le L sono derivate e vengono fuori sgraziate. Le XL ancora peggio. Se prendo la mia procaliber in taglia M la trovo stupenda come linee al crescere della taglia però il tubo orizzontale e il fodero del triangolo posteriore formano un angolo sempre più pronunciato che rovina tutto....lo so è una vita intensa e la felicità è un momento...ma volevo condividere con voi questo grande problema che affligge soprattutto le front, nella full è meno evidente.
Secondo me dovresti valutare di cambiare spacciatore :-|
(Questa non è neanche una L, è una Longer, equiparabile ad una XL visto che ha 510 di reach)
IMG_20240217_141419.jpg
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Secondo me dovresti valutare di cambiare spacciatore :-|
(Questa non è neanche una L, è una Longer, equiparabile ad una XL visto che ha 510 di reach)
Fes Vedi l'allegato 637928
Ma infatti dipende anche dal modello bici ma molti modelli ci perdo nella tagli minima e massima, prendendo sempre in esempio la procaliber (ex bici mia e di @federic000) si nota subito la differenza di taglia, perfino la mia ragazza che non ne capisce molto vedendo la mia (M/L) di fianco ad una M mi fa "ma come mai la tua è più lunga!?" O qualcosa del genere.

Cioè, in certi modelli specialmente nelle front (ma anche nelle BDC) si nota subito, andate a guardare certe BDC in taglia XXL quanti brutte sono
 
  • Haha
Reactions: federic000

Classifica mensile dislivello positivo