Perché le bici in taglia L sono più brutte?

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Penso di non essere l'unico ad aver notato che le bici sono disegnate un taglia M, poi per via di non so cosa le L sono derivate e vengono fuori sgraziate. Le XL ancora peggio. Se prendo la mia procaliber in taglia M la trovo stupenda come linee al crescere della taglia però il tubo orizzontale e il fodero del triangolo posteriore formano un angolo sempre più pronunciato che rovina tutto....lo so è una vita intensa e la felicità è un momento...ma volevo condividere con voi questo grande problema che affligge soprattutto le front, nella full è meno evidente.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.664
4.990
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sarà brutta la tua
 
Reactions: Pietro.68

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.173
2.497
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ahahahah ma mi spiegate perché ? Il fodero basso ha lunghezza fissa? E perché ?
Occhio che tu ne hai fatto un discorso di estetica. Al di là del gusto, che è soggettivo, il discorso è molto complesso e ha a che fare con i canoni estetici. Insomma, non è solo una questione di "è bello ciò che piace", è anche una questione di come il mercato ha plasmato i gusti degli acquirenti. Le prime 29er erano considerate brutte dalla maggior parte dei ciclisti, abituati a vedere le bici con ruote da 26". Ora tu dici che le 29er in taglia L o superiore sono sgraziate. Pensa com'erano con le ruote da 26"...
Rimane comunque un mezzo che deve avere una funzionalità, non è un soprammobile. I ciclisti oversize hanno sempre pedalato, oggi come un tempo, in barba all'estetica.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ahahahah ma mi spiegate perché ? Il fodero basso ha lunghezza fissa? E perché ?
Le marche più "attente" e spesso costose, sranno facendo il telaio in "scala" asseconda della taglia su tutte le misure.
Certo, magari il disegno e l'estetica si concentra sulle taglie centrali M e L appunti tralasciando le estreme, S e XL...ma sinceramente a parte qualche modello non noto differenze rilevanti a livello di "occhio".
Ho una taglia L e ne avevo un altro modello in taglia L ed entrambe per il mio occhio mi sembrano più "aggraziate" delle omonime in taglia M ed XL...
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
A me la procaliber fa cagare indipendentemente dalla taglia però la tua è bellissima
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E' ormai provato da seri studi scientifici, che la bici rispecchia il pene... vedi tu.
 

Classifica mensile dislivello positivo