Normal
faccio un esempio...per caso su yt ho visto un video su delle pulegge con cuscinetti ceramici di alix 12t e 14t che giravano senza fermarsi, poi nel video montate al posto di quelle di un un sh105 meccanico 11 vel a gabbia lunga (le pulegge originali erano entrambe da 11t). morale... ci ho provato ne ho ordinate una coppia di dorate (no tamarre... di pù) e con meno di 14 euri sono arrivate casa e... assurde... belle, in alluminio cnc. leggere e scorrevolissimissime, ok le monto. senza smontare la catena svito le brugoline da 3 mm tolgo le originali (ho un durace meccanico 11 vel a gabbia lunga) praticamente inchiodate dalla morchia e trovo che le tamarre hanno uno spessore di circa 2 mm in più, vabbè le monto lo stesso... esteticamente il cambio una bellezza (tamarro), provo a cambiare... beh... così così... ma dopo una mezza avvitata alla vite di battuta, una regolata ai fine corsa ed un giro di detensionamento del cavo... provo di nuovo e trovo una cambiata assolutamente perfetta e addirittura migliore di primache dire? andate a dare un occhio cosa costano delle csdureranno? staremo a vedere...la prova su strada... l'impressione è stata quella di tenere meglio cadenze di pedalata maggiori ed anche in salita
faccio un esempio...
per caso su yt ho visto un video su delle pulegge con cuscinetti ceramici di alix 12t e 14t che giravano senza fermarsi, poi nel video montate al posto di quelle di un un sh105 meccanico 11 vel a gabbia lunga (le pulegge originali erano entrambe da 11t). morale... ci ho provato ne ho ordinate una coppia di dorate (no tamarre... di pù) e con meno di 14 euri sono arrivate casa e... assurde... belle, in alluminio cnc. leggere e scorrevolissimissime, ok le monto. senza smontare la catena svito le brugoline da 3 mm tolgo le originali (ho un durace meccanico 11 vel a gabbia lunga) praticamente inchiodate dalla morchia e trovo che le tamarre hanno uno spessore di circa 2 mm in più, vabbè le monto lo stesso... esteticamente il cambio una bellezza (tamarro), provo a cambiare... beh... così così... ma dopo una mezza avvitata alla vite di battuta, una regolata ai fine corsa ed un giro di detensionamento del cavo... provo di nuovo e trovo una cambiata assolutamente perfetta e addirittura migliore di prima
che dire? andate a dare un occhio cosa costano delle cs
dureranno? staremo a vedere...
la prova su strada... l'impressione è stata quella di tenere meglio cadenze di pedalata maggiori ed anche in salita