Rispondi alla discussione

faccio un esempio...

per caso su yt ho visto un video su delle pulegge con cuscinetti ceramici di alix 12t e 14t che giravano senza fermarsi, poi nel video montate al posto di quelle di un un sh105 meccanico 11 vel a gabbia lunga (le pulegge originali erano entrambe da 11t). morale... ci ho provato ne ho ordinate una coppia di dorate (no tamarre... di pù) e con meno di 14 euri sono arrivate casa e... assurde... belle, in alluminio cnc. leggere e scorrevolissimissime, ok le monto. senza smontare la catena svito le brugoline da 3 mm tolgo le originali (ho un durace meccanico 11 vel a gabbia lunga) praticamente inchiodate dalla morchia e trovo che le tamarre hanno uno spessore di circa 2 mm in più, vabbè le monto lo stesso... esteticamente il cambio una bellezza (tamarro), provo a cambiare... beh... così così... ma dopo una mezza avvitata alla vite di battuta, una regolata ai fine corsa ed un giro di detensionamento del cavo... provo di nuovo e trovo una cambiata assolutamente perfetta e addirittura migliore di prima

che dire? andate a dare un occhio cosa costano delle cs

dureranno? staremo a vedere...

la prova su strada... l'impressione è stata quella di tenere meglio cadenze di pedalata maggiori ed anche in salita