Rispondi alla discussione

Guarda che potere d'acquisto non vuol dire : ho i soldi per comprarlo? sì lo compro, no non lo compro

potere d'acquisto vuol dire ad esempio che se ho un reddito 100X e nella mia testa spendo 10X per la spesa, 10X per le bollette, 30X per l'affitto, 10X per le mie passioni e i miei sport

se però il mio reddito in questi anni sale solo a 120X o addirittura non sale, ma il costo per le mie passioni raddoppia o triplica , da 10X passa a 20X o 30X ecco che nel mio budget "virtuale" quella passione inizia a costare troppo, quindi o smetto, o evito di cambiar la bici come ho sempre fatto, anche se potrei benissimo permettermelo

poi secondo me con la bici siamo anche fortunati, perché spesso e volentieri le spese che facciamo sono tutte evitabili, le gomme le cambiamo ben prima che arrivino alla tela, la bici la cambiamo per "scimmia" , l'abbigliamento lo rinnoviamo per "comodità" ecc.. ecc.. c'è gente in giro che pedala un quantitativo di ore degno di un pro e gira con abbigliamento e bici vecchie di 10 anni e non ha nessun problema.

ci sono invece tanti altri sport dove fare sport =pagare, calcetto, tennis, nuoto, palestra ecc.. ecc.. da noi volendo puoi benissimo far sport e praticamente non pagare nulla.