Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Il termine musc0lare è aberrante, concordo con la battaglia in corso!!!

Non perché tutto il mondo stia andando a rotoli sia un bene finire a rotoli anche noi ahahah LOL

Mentre per rispondere a chi si domandava da dove venisse l'astio verso gli e-bikers, penso che non sia rivolto alla categoria in sé ma più che altro verso una folta cerchia di nuovi "biker" che hanno cominciato ad andare per boschi quando gli hanno chiuso i centri commerciali.

Persone che non hanno la benché minima cognizione dello sport e annesso rispetto che vige (ma sempre più spesso vigeva ahimè) tra tutti gli sportivi di qualsia categoria.

Non è di certo l'e-biker in sé che viene disprezzato, ma la grossa percentuale che compone la categoria.
I nuovi bikers stanno già vendendo le ebike con "100 km comprata a marzo, usata solo in giardino (ovviamente cose tipo kenevo)", per cui col caldo torneranno sui sentieri sempre gli stessi, mentre chi ha venduto prenderà un mongopattino (questo si da proibire)
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
La crociata contro la parola muscolare nasce dai possesori di ebike stanchi di sentirsi dire che non fanno fatica ma la realtà è questa . A parità di salita mettiamo un km con la ebike si atrriva più riposati punto . Poi io con la muscolare dopo due salite vado a casa stremato il collega con la ebike stà in giro fino a sera si stanca per forza e si diverte pure di più. Piû salite piû discese e visto che sono in endurista ( lo so neppure questa vi piace) delle salite non me ne frega na mazza quindi appena potrô vado assistito
 

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Polemica senza senso. Persino gli esempi riportati contraddicono la tesi dell'articolo.

"Vuole un rasoio elettrico o... normale?"
"Uso lo spazzolino elettrico o quello... normale?"
Le biciclette non elettriche le chiameremo "biciclette normali" allora.

Quello che probabilmente non si vuole accettare è la diversità dell'offerta. Si vedono in giro tante bici elettriche quante non elettriche, non è più scontato avere quella non elettrica e per questo motivo è giusto distinguerle entrambe per non creare equivoci.
E se uno la chiama muscolare, l'altro normale e un altro ancora solo mtb, oppure elettrica, ebike, emtb, a pedalata assistita, a motore... che ve ne frega?!

Ultimo esempio:
"Mi sono comprato una bici nuova"
"Ah! Elettrica o... normale?"
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Ormai di e-MTB ne ho provate diverse, e devo ammettere che sono assolutamente una figata. Mi sono sorpreso a salire su un tratto di sentiero che fino all'anno prima consideravo troppo azzardato da tentare in discesa. Si sale ovunque, con l'unico limite dato dall'equilibrio. Sembra di avere i superpoteri. Dovrebbero estendere il concetto a tutti gli sport. Penso ad esempio a quando scalavo, qualche anno fa. Sarebbe bastato un aiutino per farmi raggiungere quelle prese che per me erano troppo lontane, e farmi chiudere almeno qualche 8b.
E poi perché limitarsi allo sport? Sarebbe ora che l'uomo iniziasse a emanciparsi, dotandosi di strumenti che gli permettano di raggiungere subito gli obiettivi della vita, senza arrancare né perdere tempo prezioso.
Ma sono un masochista. Anche se l'avanzare degli anni inizia a sottolinearmi la fatica, continuo a pedalare bici con l'arcaica propulsione muskolare. Tutto ciò non ha assolutamente senso.
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Grandissimo, concordo con ogni muscolo. = Concordo bici normale

Per me di bici ne esiste solo di un tipo e funziona a glicogeno.
Ma sono abbastanza intelligente da capire che se un utente che ha fatto la milano-sanremo in BDC dice che lui la ebike la usa non perche' non e' che non gli piaccia fare fatica in bicicletta io gli credo sulla parola.
E come lui credo ne esistano tanti altri.
Ma restano comunque delle particelle di sodio in una piscina piena di acqua Lete. :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se le bici normali si possono chiamare muscolari, allora le elettriche possono piu' correttamente essere chiamate moped :mrgreen:

 
Ultima modifica:

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Ma poi pensandoci bene è un forum di bici o uno di vecchi bacucchi accademici che disquisiscono su un termine? Io so solo che con la muscolosa esco e mi diverto da bestia , l’elettrizzato esce se la gode e si diverte non è poi questo che conta?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma poi pensandoci bene è un forum di bici o uno di vecchi bacucchi accademici che disquisiscono su un termine? Io so solo che con la muscolosa esco e mi diverto da bestia , l’elettrizzato esce se la gode e si diverte non è poi questo che conta?

sui trail si , qui quel che conta è la "bagarre".....noi contro voi ecc ecc....
vorrai passarlo il tempo durante sta pandemia senza fine?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sui trail si , qui quel che conta è la "bagarre".....noi contro voi ecc ecc....
vorrai passarlo il tempo durante sta pandemia senza fine?

esatto! Oggi però non ho risvegliato gli istinti di @D-Lock , devo riuscire a trovare un argomento che lo faccia incazzare veramente :idea:
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
sui trail si , qui quel che conta è la "bagarre".....noi contro voi ecc ecc....
vorrai passarlo il tempo durante sta pandemia senza fine?
Guarda che hai letto malissimo piu sopra spiego il mio punto di vistaho una muscolosa e prossimamente verrà affiancata da un elettrizzata quindi non sono contro nessuno anzi mi sono rotto i coglioni di queste cazzate sulle bici sopratutto nella vita vera non quella virtuale . E poi seduti in divano ci si diverte pure qui. Tanto per la cronaca in questa pandemia sono uscito ogni settimana quindi non sono frustrato
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda che hai letto malissimo piu sopra spiego il mio punto di vistaho una muscolosa e prossimamente verrà affiancata da un elettrizzata quindi non sono contro nessuno anzi mi sono rotto i coglioni di queste cazzate sulle bici sopratutto nella vita vera non quella virtuale . E poi seduti in divano ci si diverte pure qui

forse hai letto male tu, ma sopratutto non hai colto la sottile ironia :smile:
a me di muscolari vs motorettari frega niente , ma siccome i secondi son piu' permalosi di una scimmia e si prendono sul serio piu' di un vegano , beh il prenderli un po' in giro è una vera tentazione ,cui è difficile resistere.... :loll:

p.s. beato te che sei uscito, io causa abitare a Milano invece no, ma non avrei potuto comunque causa epicondilite fastidiosa da 3 mesi, ma non sono ne depresso ne tantomeno frustrato, faccio altro semplicemente , tanto come dice il "buon" Galli.....

tanto piove.jpg
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Un cliente entra da un rivenditore di biciclette e dice : vorrei comprare una bici
Il rivenditore risponde : la vuole assistita elettrica o normale ?
mica la vuole : musco.lare o smilza o con il motore e la batteria o solo con i pedali?
:smile: :smile:
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
forse hai letto male tu, ma sopratutto non hai colto la sottile ironia :smile:
a me di bici normali vs motorettari frega niente , ma siccome i secondi son piu' permalosi di una scimmia e si prendono sul serio piu' di un vegano , beh il prenderli un po' in giro è una vera tentazione ,cui è difficile resistere.... :loll:
tranquillo che ho capito l’ironia , parlavo in generale nella vita . Te pensa che da un gruppo face di elettrici mi hanno quasi cacciato perchè continuavo a dirgli che non fanno fatica .... e si icazzavano a bestia
 

Classifica mensile dislivello positivo