Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
già solo per questo ha senso...
ah vabbè...se ci sentiamo fighi ad essere una nicchia che ha censurato la parola musc.olare, va benissimo, ma è bene renderci conto che siamo una nicchia, lotta contro i mulini a vento...

Provate ad andare su Google e digitare la parola "bici musc.olare"
vi escono una decina di pagine, per ogni pagina una decina di lick di riviste, siti, forum e chi più ne ha più ne metta dove parlano e scrivono con il termine musc.oloare
Oltre a questo altrettanti video YouTube con la parola musc.olare sul titolo...

Poi figuriamoci, ognuno è giusto che sia contento di quello che vuole...
come si dice...
CONTENTO TU CONTENTI TUTTI...
:-|
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
haha, dai riccardo, non dico a mia moglie "oggi prendo su la macchina a benzina, tu puoi prendere il diesel?" :loll:
Perchè la differenza bisognerebbe farla tra auto ICE e auto Elettriche, non tra quale carburante usa la ICE. Dato che oltretutto paragonato a una elettrica, tutte le ICE inzozzano in modo uguale all'atto pratico.

E se uno le avesse entrambe (sta per accadere a casa mia) vedresti che la domanda alla moglie la mattina avrebbe molto più senso.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
...oppure perchè semplicemente, un tempo, anche indignarsi era considerato "esagerato".
Sono figlio di quegli anni.
E pure se andavamo in giro senza cinture in auto, giocavamo per strada da soli, prendevamo le caramelle dagli sconosciuti e, nonostante questo, non siamo morti... ciò non vuol dire che era giusto farlo!

DON
vabbè, il discorso è che veramente a suo tempo non c'era contenuto razzista nel termine. Lo trovavo un esempio di evoluzione tutto sommato inutile della lingua. mi taccio che non voglio far proliferare l'off topic
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho letto tutto, personalmente, anche se so che non è corretto, il termine musco-lare non mi urta per niente ...cosi come non mi urta il termine " motorino elettrico"...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io mi vesto tale e quale a prima, quelli che si vedono vestiti come eschimesi non sono biker ma hanno il culo sula Bike per la prima volta.
Ovviamente il succo di @giallo era si vestono tanto perché non sudano... Ovvio no?!?!?

stiamo andando off topic, ma i primi immigrati di colore in un certo numero, in Italia, sono arrivati proprio in quell'epoca. Logico che sia cambiato anche il gergo.
Se provate a sentire "Siamo i watussi" con le orecchie di oggi, sprofondate nel terreno.

E la pelle nera forse è ancora peggio, che diceva qualcosa del tipo "arrostire un negretto"...! :maremmac:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
mettiamoci l'animo in pace….. che ci piaccia o no, nonostante tutte le ragioni del mondo… la lingua si evolve da sola, in base al parlare di tutti i giorni, senza che nessuno possa imporre i termini da usare. Meno male che è così, altrimenti parleremmo tutti l'esperanto! :!:
 
  • Mi piace
Reactions: czarn

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.032
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Io mi vesto tale e quale a prima, quelli che si vedono vestiti come eschimesi non sono biker ma hanno il culo sula Bike per la prima volta.
Ovviamente il succo di @giallo era si vestono tanto perché non sudano... Ovvio no?!?!?
Come scritto in precedenza trovo assurdo l'astio che alcuni provano verso chi va in ebike.
 
  • Mi piace
Reactions: robom

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
ah vabbè...se ci sentiamo fighi ad essere una nicchia che ha censurato la parola musc.olare, va benissimo, ma è bene renderci conto che siamo una nicchia, lotta contro i mulini a vento...

Provate ad andare su Google e digitare la parola "bici musc.olare"
vi escono una decina di pagine, per ogni pagina una decina di lick di riviste, siti, forum e chi più ne ha più ne metta dove parlano e scrivono con il termine musc.oloare
Oltre a questo altrettanti video YouTube con la parola musc.olare sul titolo...

Poi figuriamoci, ognuno è giusto che sia contento di quello che vuole...
come si dice...
CONTENTO TU CONTENTI TUTTI...
:-|

C'è una rivista cartacea di cui non scrivo il nome che ha iniziato una crociata contro il termine "Down-country". Sono gli unici nel settore, ma per me hanno più che ragione.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
...oppure perchè semplicemente, un tempo, anche indignarsi era considerato "esagerato".
Sono figlio di quegli anni.
E pure se andavamo in giro senza cinture in auto, giocavamo per strada da soli, prendevamo le caramelle dagli sconosciuti e, nonostante questo, non siamo morti... ciò non vuol dire che era giusto farlo!

DON
A me le caramelle con la droga non me le ha mai regalate nessuno...
Ho sempre dovuto pagarle di tasca mia...!!!
 

stellitex

Biker novus
11/8/12
13
7
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Specialized 29
Per le autovetture le tipologie sono: elettrico, ibrido e motore termico ( a scoppio). Per le "bici ad assistenza elettrica" la fatica deve essere nulla; infatti ti supera certa gente che fino ad ora il solo sport praticato era la spinta del carrello al supermercato..... degustibus
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Provate ad andare su Google e digitare la parola "bici musc.olare"
vi escono una decina di pagine, per ogni pagina una decina di lick di riviste, siti, forum e chi più ne ha più ne metta dove parlano e scrivono con il termine musc.oloare
Oltre a questo altrettanti video YouTube con la parola musc.olare sul titolo...
È proprio il genere di link/articoli/video/recensioni che evito di leggere/guardare :smile:e viva i pregiudizi :mò-te-pi:

mtb-mag miglior forum italiano per aver vinto la crociata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo