Perché la camera d'aria si strappa sempre vicino alla valvola?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ti è stato detto, se si strappa dove c'è la valvola, la camera potrà anche essere antiforatura, ma non può prevenire questo inconveniente
 
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Mi è capitato più volte che si strappasse la camera d'aria in corrispondenza della valvola, probabilmente avevo sbagliato io qualcosa nell'inserirla nel copertone quindi me ne sono fatta mettere una nuova, stavolta una antiforatura, dal meccanico. Dopo pochi giorni pure quella si è strappata sulla valvola, e tra l'altro il liquido non ha riparato un bel niente. Qualcuno sa svelarmi questo mistero? Vicino al foro sul cerchione non c'è nulla di tagliente e la camera era bella gonfia
a me è capitato che si spaccasse a quella da corsa 20 minuti fa. poi uno deve rimanere calmo e tranquillo. cioè ziolepre anche no. lo vorrei sapere anch'io perchè si spacca là
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perché ancora usate la camera d'aria.
E la ragione è stata spiegata in dettaglio nei post precedenti.
Basta latticizzare e tenere le camere di scorta
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo