Perché ho cambiato avatar

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
M

mares

Ospite
Ieri, mentre tornavamo dal giretto della Marcigliana extra large ed eravamo sulla ciclabile all'altezza di ponte S. Angelo, ad un certo punto si è sentito un forte rumore e Marco pedalaveloce è rimasto senza sella, la vite del reggisella tranciata di netto.

Marco ha rischiato grosso, anzi, hanno rischiato i suoi gioielli di famiglia, o peggio, poteva finire in maniera fantozziana. :zapalott:

Il nuovo avatar rappresenta la mia espressione quando ho visto Marco perdere la sella e sbattere violentemente le parti basse (notare il ponte del lungotevere sullo sfondo).

Fortuna che è successo lì, un tratto tranquillo, e fortuna che eravamo molto stanchi e tiravamo poco.

E se fosse successo in salita, o peggio, in una delle discesone della Marcigliana? :!:

Insomma Marco si è dovuto fare gli ultimi 5 Km su una bici senza sella nonostante le gambe doloranti.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
:cry::cry::cry:...ma ormai ero abituata a quell'altro...:cry::cry::cry:

....è proprio vero...ogni cosa è impermanente...:mrgreen:

PS...mi spiace per marco..:-(( ma sono contenta che non si sia fatto nulla...:-?
 
M

mares

Ospite
:cry::cry::cry:...ma ormai ero abituata a quell'altro...:cry::cry::cry:

....è proprio vero...ogni cosa è impermanente...:mrgreen:

PS...mi spiace per marco..:-(( ma sono contenta che non si sia fatto nulla...:-?
Poco fa Marco mi ha raccontato che anche Geppo, sempre ieri tornando dalla Marcigliana, ha rischiato di prendere una specchiettata di camion in testa, del resto era quasi venerdì 17... :-((
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz.....spero non sia successo niente di grave.....ora capisci xchè ho messo viteria in titanio nelle parti ''importanti''.....:-)
 
M

mares

Ospite
Azz.....spero non sia successo niente di grave.....ora capisci xchè ho messo viteria in titanio nelle parti ''importanti''.....:-)
era un vitone in alluminio, ma si è tranciato di netto. Io in tutti i reggi ho sempre visto viti in acciaio, lì avranno voluto risparmiare sul peso...

P.S. quanto ho rimpianto quella tua offerta di passaggio in macchina... o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed io che pensavo ti avesse redarguito Marzolina....:soffriba: :smile:

minkja daddy! poteva rimanere offeso :OOO:

tutto bene quel che finisce bene :i-want-t:


ciao :rock-it:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
era un vitone in alluminio, ma si è tranciato di netto. Io in tutti i reggi ho sempre visto viti in acciaio, lì avranno voluto risparmiare sul peso...

P.S. quanto ho rimpianto quella tua offerta di passaggio in macchina... o-o


mi state facendo preoccupare....Bisogna che diate un occhiata anche alla mia biga.....:-((.........non è che la mia sia proprio da 2000 euro....e non vorrei fare una finaccia....:zapalott:
 
S

sparv

Ospite
Terribile.... meno male che è andata bene.

Proprio ieri ho fatto un controllo generale alla bike con "GIROBRUCOLA"
e radiografia a vista del telaio ,
però mi sono proprio dimenticato la parte della sella.:zapalott:

Stasera la ricontrollo.

Comunque il nuovo Avatar è proprio simpatico.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
bello il nuovo avatar %$)) ma scommetto che lo ricambierai presto...
Cmq x i reggisella (io saltando ne ho spaccati parecchi)l'unica soluzione sono viti e cilindretto filettato in acciaio e si vuole esagerare vite lunga e dado autobloccante propio sotto la sella in modo che se esplode il cilindretto(a me e' successo scendendo dal gran sasso)c'e' il dado ad impedirne lo sfilamento.
E quando vi cimentate nell'arte della discesa ricordate di abbassare la sella:
sono le gambe che debbono ammortizzare le asperita' e non il fondo schiena che sbatte sulla sella...:mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
bello il nuovo avatar %$)) ma scommetto che lo ricambierai presto...
Cmq x i reggisella (io saltando ne ho spaccati parecchi)l'unica soluzione sono viti e cilindretto filettato in acciaio e si vuole esagerare vite lunga e dado autobloccante propio sotto la sella in modo che se esplode il cilindretto(a me e' successo scendendo dal gran sasso)c'e' il dado ad impedirne lo sfilamento.
E quando vi cimentate nell'arte della discesa ricordate di abbassare la sella:
sono le gambe che debbono ammortizzare le asperita' e non il fondo schiena che sbatte sulla sella...:mrgreen:

beh, io questo post te lo reputo alla grande!! o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
perfetto...questo è lo spirito giusto...pensa...sabato alla Marcigliana sono riuscito a NON mettere MAI in pratica lo ''spingismo'' finendo addirittura prima di Mimmo....(sol oche lui aveva nelle gambe già 20km di bitume fatti ''veloce''.....:-)....)
 
M

mares

Ospite
perfetto...questo è lo spirito giusto...pensa...sabato alla Marcigliana sono riuscito a NON mettere MAI in pratica lo ''spingismo'' finendo addirittura prima di Mimmo....(sol oche lui aveva nelle gambe già 20km di bitume fatti ''veloce''.....:-)....)
a buciardo... sull'ultima salita sei partito un minuto prima di tutti gli altri... :fatti-so:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
e te credo...ormai avevo preso lo ''slancio'' e voi vi siete rifermati x prendere l'acqua...io avevo nella sacca idrica ancora 1Litro e mezzo....alemno così non mi avete dovuto aspettare......:-).....ma in compenso ho fatto tutti gli strappi senza scendere con il mio ''rapportone'' 24x28......;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo