Perchè vi piace la MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano97

Biker ultra
Mi piace la Mtb perchè mi fa stare bene con me stesso e ci allontana dalla vita quotidiana facendoci dimenticare momentaneamente quello ceh accade nel mondo... anche se al ritorno da un giro si ripresentano... ma la MTB ci aiuta a superarli
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Mi piace perchè offre adrenalina e relax allo stesso tempo,lungo una sola escursione ti fa provare molteplici emozioni che variano col variare del terreno..mi piace per quanto sia dinamico come sport,per come ti mette in contatto con la natura,per come ti insegni a gestire e superare i tuoi limiti ed un mare di altre cose..ma non ultimo,perchè durante un'uscita in mtb,non so...sembriamo tutti più umani,tra di noi..più amici,quando ci si aspetta durante una dura risalita,quando ci si aiuta se capita un inconveniente tecnico,quando ci si ferma in mezzo ad un bosco per uno spuntino ed a studiare la cartina..e a fine giro tutti attorno ad un tavolo con una birra a tirare le somme della giornata e pensare già alla prossima uscita..e durante quella giornata,non esiste nient'altro.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Praticare mtb per me significa esternare il lato piu' avventuriero ed estremo del mio carattere...è uno sport che abbraccia il mio modo di essere e di pensare e il senso di liberta' che mi da praticandolo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
....Fino a circa 20 anni le sole 2 paia di cui diventavo pazzo eran le gambe delle femmene,...ora vado pazzo per un bel paio di ...ruote!!!!
Appasionato di montagna e di sport, la vivo un pò in tutti i modi cui son capace,camminando (Trekking),pedalando (Mtb) e scendendo dentro (Speleologia).
E quando incontro gente che chiede 'da dove venite? Dove avete l'auto?..e noi rispondiamo ..l'auto?..E' a casa... e ci guardano come extraterrestri e dicono...'oter sif mia a post'..(tradotto: voi non siete molto a posto:loll:),bhè li capisci cosa vuol dire amare la mtb,e quando sei lassù in cima gli parli e gli fai i complimenti,li capisci la mtb,e quando la lavi e la ammiri e la riammiri...li capisci perchè ami la mtb...
Ps:premetto le 2 paia di gambe che dicevo prima :sbavon::sbavon: ...mi piacciono ancora non pensiamo male...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Quoto quasi tutti quelli che mi hanno preceduto. In più, citando il mitico Paolino Rossi....anche io direi...."....non so a voi, ma a me gli altri stanno sui cog...ni...". Non fraintendetemi: mi piace tantissimo la compagna, gli amici, conoscere persone nuove, ma, a volte, serve anche una mezza giornata da passare da soli, con solo il rumore della mtb che ci accompagna così da poter lasciare andare il cervello in...folle per ricaricarsi di energie positive....

PS mi sembra di essere diventato un guru.... Vi autorizzo a mandarmi....affanguru.....
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
perché ha le ruote ma non inquina, perché posso arrivare più lontano e in meno tempo che a piedi, perché può andare veloce ma anche lenta, perché fa un rumore rilassante, perché mi porta in mezzo al silenzio, perché mi allontana dalla città, perché mi fa stancare così tanto che dopo sono rilassato, perché è un invenzione geniale, perché si!!!

..... E perché in discesa mi diverto come un bambino col suo giocattolo preferito!! :)
 
M

marco9023

Ospite
Non c'è un solo motivo, ma diversi.
Non è solo il contatto con la natura ma anche la velocità e i posti che ti permette di raggiungere la mtb e perchè no? E' la mia bici con cui ho fatto molte uscite che sono nei miei ricordi!
Ho notato che rispetto a molti della mia età per cui tutto è c***o, io sono sempre felice.Sarà anche il carattere ma ho notato che dopo un'uscita in mtb sono molto felice.Lo sono anche dopo ma in modo particolare nelle 2-3 ore successive e ci vorrebbe molto per farmi arrabbiare.
Per quelli che non praticano mtb è difficile riuscire a comprendere ma è così no?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
....Fino a circa 20 anni le sole 2 paia di cui diventavo pazzo eran le gambe delle femmene,...ora vado pazzo per un bel paio di ...ruote!!!!
Appasionato di montagna e di sport, la vivo un pò in tutti i modi cui son capace,camminando (Trekking),pedalando (Mtb) e scendendo dentro (Speleologia).
E quando incontro gente che chiede 'da dove venite? Dove avete l'auto?..e noi rispondiamo ..l'auto?..E' a casa... e ci guardano come extraterrestri e dicono...'oter sif mia a post'..(tradotto: voi non siete molto a posto:loll:),bhè li capisci cosa vuol dire amare la mtb,e quando sei lassù in cima gli parli e gli fai i complimenti,li capisci la mtb,e quando la lavi e la ammiri e la riammiri...li capisci perchè ami la mtb...
Ps:premetto le 2 paia di gambe che dicevo prima :sbavon::sbavon: ...mi piacciono ancora non pensiamo male...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :celopiùg::celopiùg:

Meno male ti sei ripreso col ps:::::mi davi dei dubbi!!!:spetteguless:

buona strada e www le donne:smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bene o male è lo stesso topic di QUESTO, comunque come ho scritto anche lì, mi piace la MTB perchè:

....con la mia MTB arrivo dove non arriv.....avo con la moto (am.....avo fare mototurismo)
....mi piace assaporare gli odori dei paesaggi che mi circondano
....adoro il silenzio assoluto quando sono immerso in scenari mozzafiato
....dopo una lunga salita mi regalo sempre una bella discesa
....da quando ho ripreso..........mi sento meglio, fisicamente e mentalmente
....pedalo per dimagrire e dimagrisco per pedalare .........o forse è al contrario
.........4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima
 

Classifica mensile dislivello positivo