• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Perchè tutti montano schwalbe?????

ciciu

Biker superioris
perchè se riesci a montare il primo allestimento hai molte probabilità di successo commerciale .
Non essendo delle ciofeche di gomme (anzi) , il biker è mediamente direzionato nel replicare l'allestimento .
Non ne è una prova , ma il sondaggio come risultato le da preferite , chissà come mai .
 

ciciu

Biker superioris
Secondo me i motivi sono puramente commerciali : fatto salvo che la marca è di ottimo livello e la sua qualità è apprezzata dal costruttore come dai clienti , se gli accordi di fornitura vanno a buon fine (es.: gli costa meno comprare un container di quella marca piuttosto che di un'altra) , il contratto di fornitura ha inizio .
Sarà cura del fornitore abbassare quel tanto che basta il prezzo per essere competitivo nel primo allestimento , sperando poi di rientrare dell'investimento con il mercato diretto .

Perché proprio Schwalbe o le altre solite ? (tedesche e mmericane)
In fondo le marche di coperture sui primi allestimenti , credo si possano contare sulle dita di una mano , ed equivalgono alle preferite dal mercato (opinioni più , opinioni meno).

Non è poi un caso che molti fornitori aprano le fabbriche a Taiwan o nei paesi del SudEst Asiatico , per "avvicinarsi" alle case con le quali fanno questi contratti .

Ma posso anche essere smentito dai più esperti .
 

Logreq

Biker perfektus
Tanti le montano perchè sono le più versatili e possono essere adattate su quasi tutti i tipi di percorsi.

Io le ho sempre montate e ti posso dire mi sono sempre trovato benissimo, dopo le Schwalbe per esempio io metto WTB che le trovo buonissime invece con Geax non sto in piedi....

E' cmq una scelta troppo personale

Saluti
 
Reactions: 666 le demon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo