Perchè quel saporaccio odioso di gomma ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zosè

Biker popularis
23/6/10
45
1
0
Ichnusa Bionda Sardegna
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7
Ragazzi vi sembrerà una domanda inutile, ma come faccio ad eliminare quel saporaccio di gomma che mi arriva dalla sacca d'acqua?? Ho provato con l'aceto, poi con il limone. Ho provato a nn lasciarla mai vuota, ma niente!! Ogni uscita mi devo rassegnare a sorseggiare una schifezza. La sacca d'acqua è nuova, ma c'ho gia fatto una decina di uscite, sono punto e capo! Aiutateme!!!:nunsacci:
 

BADA

Biker novus
Io ho risolto mettendo nella sacca te verde zuccherato ( io uso il dolcificante ) o acqua e limone sempre zuccherata . periodicamente disinfetto il tutto con amuchina (un po aiuta anche lei ma non pensare che faccia miracoli )
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
zosè;4014085 ha scritto:
Ragazzi vi sembrerà una domanda inutile, ma come faccio ad eliminare quel saporaccio di gomma che mi arriva dalla sacca d'acqua?? Ho provato con l'aceto, poi con il limone. Ho provato a nn lasciarla mai vuota, ma niente!! Ogni uscita mi devo rassegnare a sorseggiare una schifezza. La sacca d'acqua è nuova, ma c'ho gia fatto una decina di uscite, sono punto e capo! Aiutateme!!!:nunsacci:

sciacquala con acqua e bicarbonato
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io uso amuchina (saltuariamente) e le pasticche per pulire le dentiere (altrettanto saltuariamente) e pur usando sempre integratori all'aroma di arancia o limone, the verde, ecc non sento il sapore di gomma quando metto solo acqua (nè di qualsiasi altra cosa abbia usato prima).
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Le sacche idriche non sono tutte uguali, perché i materiali con cui vengono realizzate e le tecniche costruttive non sono le stesse. La Camelbak che uso, che risciacquo prima e dopo l'uso, oltre alla periodica accura pulizia e igenizzazione, non dà particolari sapori sgradevoli all'acqua, certo un po viene modificato il gusto ma nei limiti dell'accettabile. Poi se uno usa un integratore salino, o comunque una bevanda aromatizzata, risolve il problema perché il gusto del prodotto prevalica su ogni altro sapore.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anch'io ho avuto il solito problema....ho risolto tenendola 3 giorni piena d acqua e sale ..e dopo l'ho risciacquata con acque e limone....e l'ho tenuta in freezer tutta la notte..la mattina dopo quando l'ho riempita era sparito il saporaccio..
 

zosè

Biker popularis
23/6/10
45
1
0
Ichnusa Bionda Sardegna
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7
anch'io ho avuto il solito problema....ho risolto tenendola 3 giorni piena d acqua e sale ..e dopo l'ho risciacquata con acque e limone....e l'ho tenuta in freezer tutta la notte..la mattina dopo quando l'ho riempita era sparito il saporaccio..
Questa del freezer mi manca, il limone e il sale già li avevo usati...speriamo!
Grazie mille a tutti! P.S. la mia sacca è una CamelBak da due litri...
 

Classifica mensile dislivello positivo