Perchè mi si addormentano i piedi?

AlfaBlack

Biker tremendus
Da quando ho montato i pedali con i ganci in salita mi si addormentano le dita dei piedi. Ho provato diverse posizioni di sella alzandola e arretrandola, ma il problema rimane.

Le scarpette sono comode e non mi stringono (sono le shimano mt31)....

Poi, perchè solo in salita.....:nunsacci:

Capita ad altri?


Capita anche a me con le tue stesse scarpe.
Risolvo sganciando per un po' e facendo fare al piede un po' di movimenti differenti per riattivare la circolazione.
Quoto, inoltre, chi ha scritto che allenta i lacci delle scarpe stesse.

Ciao :i-want-t:
 
Da quando ho montato i pedali con i ganci in salita mi si addormentano le dita dei piedi. Ho provato diverse posizioni di sella alzandola e arretrandola, ma il problema rimane.

Le scarpette sono comode e non mi stringono (sono le shimano mt31)....

Poi, perchè solo in salita.....:nunsacci:

Capita ad altri?

Nella pianta del piede passa la vena principale che porta sangue al piede, in condizioni di pressione prolungata (come ad esempio pedalando in salita) ha come conseguenza il fastidioso formicolio, è una cosa abbastanza comune, basta cambiare la posizione del piede per migliorare la situazione. Una calzatura di qualità fa la differenza, alcune marche hanno sviluppato delle sagomature imbottite sulla suola in modo da impedire questo fastidioso formicolio.

Ciao
Pao
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
il problema è ke allaccio il destro uguale al sinistro..e i problemi me li da solo il destro!!

Nel 99,9% delle persone il piede destro e il piede destro NON SONO identici... uno dei 2 è sempre un pochino più grande, se non lo noti con le scarpe da ginnastica lo noti con i mocassini eleganti nuovi, o con (come in questo caso, o nel calcetto, nello sci, nel pattinaggio) scarpe tecniche che si allacciano quasi sempre strette fino a bloccare il piede.
Io per esempio ho più grande il piede sinistro, non per lunghezza ma l'altezza del collo del piede.
 

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
a me succede quando vado a fare un giro senza le scarpette ma con le scarpe normali, pur montando i pedali con attacco...infatti mi sa a breve ci metterò dei pedali doppio uso..almeno non mi pregiudico la passeggiata con gli amici o il picnic al parco in bici...sennò tutte l e volte devo portarmi uno zainetto con il cambio scarpe...
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
aggiungo un altro consiglio....mentre calzate le scarpe da mtb, abbiate cura di allentare il calzino dalla parte delle dita dei piedi, che devono quindi avere spazio per muoversi...
 

LaRobby

Biker popularis
27/2/08
61
0
0
Prov di Modena
Visita sito
Vedo che è un problema comune e già mi consolo...

Anche io per ora risolvo muovendo un po' il piede. Comunque la stessa cosa mi accade con gli scarponi da sci:volo:, specie da un parte peraltro la stessa in cui ho più problemi con la mtb....

Mi sa che mi devo rassegnare: ho un piede anomalo...:pirletto:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Da quando ho montato i pedali con i ganci in salita mi si addormentano le dita dei piedi. Ho provato diverse posizioni di sella alzandola e arretrandola, ma il problema rimane.

Le scarpette sono comode e non mi stringono (sono le shimano mt31)....

Poi, perchè solo in salita.....:nunsacci:

Capita ad altri?

Secondo me le scarpe hanno una suola troppo morbida e quindi la pressione sulla pianta del piede, soprattutto in corrispondenza della tacchetta, è troppo alta.

Fabio
 

LaRobby

Biker popularis
27/2/08
61
0
0
Prov di Modena
Visita sito
Oggi dopo il solito formicolio in salita, complice il caldo, verso il rientro i piedi mi bollivano letteralmente... Ho dovuto sganciare e pedalare un po' così, mi facevano proprio male...

Avevo indossato un paio di calze molto sottili, può essere colpa di questo?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Oggi dopo il solito formicolio in salita, complice il caldo, verso il rientro i piedi mi bollivano letteralmente... Ho dovuto sganciare e pedalare un po' così, mi facevano proprio male...

Avevo indossato un paio di calze molto sottili, può essere colpa di questo?

CAMBIA SCARPE... Tieni però presente che se fuori ci sono 35 gradi è estremamente probabile avere i piedi caldi.

Fabio
 

helieraora

Biker novus
24/3/08
2
0
0
Torino
Visita sito
Pensavo di avere problemi ed invece scopro di essere in compagnia.
Io ho montato gli spd da pocoed ho le MT31 come scarpe prese della mia misura.
I piedi non ci navigano dentro però non ho la sensazione di scarpe strette.
Dopo un paio d'ore solo il piede destro mi formicola fino a farmi male, sono costretto a sganciare ed allungare il piede roteando la caviglia per una ventina di secondi, passa e vado avanti epr un'altra ventina di minuti, poi di nuovo.
Man mano che mi stanco peggiora fino a formicolare ogni cinque minuti o giù di li.
Ho sbagliato le scarpe o stiamo parlando della stessa cosa ?

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo