Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se tutti usassero il cervello, ma dato che leggere frasi tipo "sei un gày" con il termine in questione utilizzato con connotazione negativa non ci pare molto bello, è stato deciso di tagliare la testa al toro censurando il termine.
D'altro canto non vedo tutto sto problema, visto che si può usare l'espressione "omosessuale" per esprimere lo stesso concetto.
Capisco il discorso... il problema è che in questo modo si equipara il termine ad altre parole volgari ed offensive, rimanendo sempre nella bigotta convinzione che l'appellativo "gày" sia disdicevole, da evitare, da nascondere...
Insomma, non so se mi spiego, in fondo non voglio alzare un inutile polverone, ma se una persona, come tono offensivo mi dice una frase tipo "sei un gày" provo dispiacere per lui. Ben diverso se mi dice "sei una cacca", perchè come uomo mi ritengo superiore ad un escremento. Sentirsi offesi solo perchè si viene descritti come una persona dal diverso orientamento sessuale mi sembra ancor peggio del comportamento di chi ha espresso il tentato insulto, sintomo di poca considerazione di se.
Ho espresso il mio pensiero, poi credo che si possa tranquillamente lasciare la parola censurata, anche perchè è un termine che viene raramente utilizzato nei discorsi che riguardano la MTB, tema principale del forum.