perchè esistono i bagarini?

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
ciao a tutti, la mia domanda parte da ciò che sta succedendo in questi giorni post lancio consolles (ps5 e xbox series x), ma io dico son finite le scorte e vabbè, passerà qualche mese e ne arriverranno altre, ma il fenomeno dei bagarini che si accaparrano le console per rivenderlea cifre altissime è assurdo o le aste ipeboliche su ebay idem. ma ancora più assurdo mi sembra che ci siano persone disposte a pagare cifre folli per averle solo prima, ma che ti spinge a spendere così? ma sono strano io o invece il mondo va così e non mi sono aggiornato?......
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
546
390
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti, la mia domanda parte da ciò che sta succedendo in questi giorni post lancio consolles (ps5 e xbox series x), ma io dico son finite le scorte e vabbè, passerà qualche mese e ne arriverranno altre, ma il fenomeno dei bagarini che si accaparrano le console per rivenderlea cifre altissime è assurdo o le aste ipeboliche su ebay idem. ma ancora più assurdo mi sembra che ci siano persone disposte a pagare cifre folli per averle solo prima, ma che ti spinge a spendere così? ma sono strano io o invece il mondo va così e non mi sono aggiornato?......
Il mondo va così ed io sono felice e fiero di non aggiornarmi
 
  • Mi piace
Reactions: Zephyrus

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
... non per la mia esperienza, si tratta più che altro di avere molto denaro da spendere in gioielli. Le liste di attesa spesso sono volutamente lunghe.
e son daccordo con te, ma qui si parla di tecnologia a prezzi di listino alla portata di moltissimi che però viene venduta a prezzi folli....ma soprattutto viene acquistata...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Gli orologi magari hanno un valore e una durata più costante nel tempo.

Le scarpe e le console (che dipendo dai videogiochi) diventano molto più velocemente inutili
Vero, sicuramente gli orologi di lusso non sono come le nostre amate bici che svalutano così rapidamente anche se sono pronto a scommettere che i prezzi dell'usato (sempre in tema bici) rimarranno molto alti almeno finché ci sarà penuria di componenti. In merito ai videogiochi sono gnurant, la mia era solo una considerazione "di massima".
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Qualsiasi articolo, in scarsità di offerta e abbondanza di domanda, può essere venduto a un livello di prezzo spropositato.
See amuchina, few months ago
giusto, ma mettiamo in quel caso la paura/psicosi del momento che avrbbe suggestionato molti, ma qui non muore e non si ammala nessuno se aspettano delle settimane...è questo che non capisco
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Forse chi decide di spendere così tanto é perché ha come unico svago solo quello.
Cioè sinceramente comprendo molto più chi spende per una console piuttosto che quelli che comprano iphone
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qualsiasi articolo, in scarsità di offerta e abbondanza di domanda, può essere venduto a un livello di prezzo spropositato.
See amuchina, few months ago
Scarpe Lidl altro esempio, basta le indossi un quaquaraquá chiunque su Instagram e subito altri quaquaraquá a scannarsi...e detti quaquaraquá votano, per poi lamentarsi del governo di menta...amen.:prega:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per rispondere al titolo, il perché è semplice, c è chi compra, non dovesse comprare nessuno addio bagarinaggio...
Premetto che sono un appassionato di videogame, nonostante l'età, ma questa frenesia non mi tocca minimamente, anche se potrei pure acquistarla questa PS5...
Vero anche, che bisogna "esserci dentro" per capire a fondo del perché si arriva a questi livelli, immaginate se dovessero far cosi con le mtb...personalmente quando ne vedo una che mi fa sballonare, non ci dormo la notte e tutto potrebbe succedere per metterla nel mio garage...ma ringraziando Dio, me lo posso permettere, diversamente me la farei passare alla svelta questa voglia...
Francamente resto stupito, di chi si fa debiti per aver qualcosa che non può e che dopo un iniziale effetto placebo dovrà svendere per far fronte a parte dei debiti e per il resto dei debiti...xxi loro, salvo poi richieder il reddito di cittadinanza... :omertà: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zephyrus and Boro

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Per non parlare dei Nutella biscuits che non si trovavano e se si trovavano costavano il triplo! (che poi manco mi fa impazzire la Nutella, credo di essere l'unico al mondo ad averne portato a scadenza un barattolo).
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
E’ un classico del marketing ; si pompa a dismisura un prodotto , si crea l’attesa e lo si fornisce col contagocce ..... ovvio che poi accada questo !
Un mio caro amico faceva la fila dalla notte fuori lo store per comprare le edizioni limitate delle Nike , comprava anche taglia non sue e dopo 3 gg le rivendeva a cifre folli . Per me e’ pazzia ma ognuno del suo tempo e soldi e soldi da quello che vuole .
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Domanda e offerta, ci sono miriadi di esempi, dalle ferrari alle scatole dei lego.
ma mi chiedo come possa una grande domanda rispetto ad una temporanea bassa offerta far scattare simili meccanismi, specie se parliamo di prodotti che da qui a qualche mese saranno reperibili in ogni dove....cioè mi viene da pensare che c'è veramente tanta gente messa male.
un collezionista io lo capisco, ressa per una tiratura limitata e vabbè, ma come per esempio anche nel caso dei nutella biscuits...ma può il marketing farti prendere dalla frenesia di comprare cose normali a prezzi straordinari ( in proporzione)? poi certamente ognuno dei propri soldi fa quel che vuole (compreso reddito di cittadinanza)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
È perché tu dai il giusto valore ai soldi;immagina invece che i soldi che hai provengono dallo spaccio di droga, dal contrabbando, sfruttamento della prostituzione, li hai rubati, politica, mazzette etc..., ma sai quanto ne fotte se i nutella bisquits costano più della settimana scorsa? O se paghi una playstation 3000 euro?
 

Classifica mensile dislivello positivo