Perchè differenze di prezzo così marcate tra negozi on line e non?

Mi chiedo come sia possibile che ci siano delle differenze di prezzo sullo stesso prodotto in negozi on line di diversi paesi - sempre però europei-ma con feedback al 100% e numeri di transazioni a migliaia.
Voglio dire, sto concludendo un acquisto di un ammo fox rp 23 nuovo a meno di 200 euro spese di spedizione incluse, feedback 100%, poi mi trovo in altri negozi sempre on line lo stesso ammo, o addirittura con meno escursione a 350/400 euro.
Il sivende della mia zona me lo dava a 380 euro, tenendo conto che il listino sfiora i 500 euro sarebbe stato un buon prezzo anche, ma poi trovi offerte come quella che ho per le mani e ciao......metà prezzo che dal sivende sotto casa e sempre metà prezzo da alcuni sivende on line....MAHH, misteri della vita.
A questo punto veramente, con i prezzi di manutenzione completa di un fox, mi conviene comprare quello che ho trovato, portare alla morte il mio attuale senza fargli la minima manutenzione - dopo un anno va ancora alla stragrande- e fare quasi usa e getta il giorno che resto a piedi.....non convenite?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
i motivi che determinno grosse differenze di prezzo a parità di componenti possono essere i più disparati... da giacenze di magazzino (se un prodotto è dell'anno prima oppure si aspetta il nuovo modello e si hanno tanti pezzi in magazzino), a motivi fiscali, a politche commerciali (prodotti civetta) e chi più ne ha ne metta...
per quanto rigurda l'usa e getta io personalmente ne ho fatto, mi malgrado, uno stile di vita... compro dove trovo il prezzo più conveniete fregandomene della garanzia e quando si guasta la butto e la ricompro...
non parliamo poi di fox.... con il costo di 2 manutenzioni te la ricompri nuova sulla baia oppure passi a RS...
 

e io vengo a farti compagnia nel tuo stile di vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo