• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perchè Bike Discount non si rifornisce di ZR Race 29er 5.0?

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
stamattina ho scritto una mail a BD chiedendo di voler comprare una ZR Race 29er 5.0 di taglia 18" mentre sul sito sono disponibili solo le 16"
mi hanno risposto che non ne hanno e non riforniranno

mi chiedo perchè un sito come BD che tratta Radon come prima scelta, a stagione appena iniziata non si rifornisca più di queste bighe che a quanto leggo nel forum sono molto desiderate?
che ci mettono a fabbricarne altre di varie misure?

io la prenderei al volo sinceramente
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
quindi questa ZR Race 29er 5.0è andata subito a ruba o ne hanno prodotte pochie
cmq bella cavolata...se il mercato lo richiede, dovrebbero produrle e basta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...se il mercato lo richiede, dovrebbero produrle e basta
Non è così semplice, perchè le fabbriche non sono a piena disposizione di Radon, di Specialized o di Nessun altro: i turni di produzione vengono fissati in anticipo di decine di mesi (anche due anni), se per un motivo qualunque sbagli la programmazione salti il turno e arrivederci.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
az che delusione...pensavo che almeno i marchi tedeschi come Radon, Cube, Canyon producessero i telai in Germania...anche perchè poi sono bighe che si fanno pagare salato...
ormai è tutto made in china...certo c'è anche la produzione cinese di qualità non lo metto in dubbio ma da questo punto di vista sono nazional-europeista
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito

In realtà i marchi tedeschi da te citati sono quelli con in media un prezzo più basso della concorrenza...
Cmq credo che ormai si contano sulle dita di una mano i "grandi Marchi" che non producono telai in oriente.
Dopo aver letto i link postati da sembola avrei più timore ad acquistare un telaio made in europa.. E' tutto dire!
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
parlando più in generale viene da chiedersi: ma se ormai il resto del mondo compra tutto dalla Cina che lo produce, questo resto del mondo di cosa vive? cosa produce? i soldi per comprare la roba costruita in Cina da dove saltano fuori?
boooh
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se Radon è una bici "fatta pagare salata" non oso pensare cosa possa essere una Santa Cruz, che vien fatta nelle stesse fabbriche e che costa tre volte di più...

Ad ogno modo nessuno ti impedisce di essere nazional-europeista fino in fondo... prendi una MDE o una GAS29, per esempio. Pazienza se per il solo telaio si spende più che per la bici completa, d'altronde la coerenza ha un prezzo...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
forse dato che come e noto sono tutti fatti in cina al posto di aspettare inutilmente meglio comprare direttamente una cinese e si risparmia pure !
Paghi il fatto di avere un rivenditore più vicino, e una garanzia europea. Detto questo, sono telai fatti su specifica, perciò non è vero che ne trovi uno identico - non marchiato - da farti spedire dalla Cina. Può valere per i vari LTK in carbonio, utilizzati con altro brand da alcuni piccoli costruttori occidentali, ma per gli altri il discorso non si applica.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Immagino che verso fine novembre (se non ricordo male) o giù di lì inizino a rendere disponibile il catalogo nuovo e quindi ad aprire le ordinazioni per il modello 2013, come hanno fatto nel 2011 per la serie 2012. Poi, prima di febbraio/marzo la bici non ti arriva...
 

Classifica mensile dislivello positivo