Perchè amiamo il Forum?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Come penso sia successo alla maggior parte dei forumendoli, sono entrato così, un pò in punta di piedi, forse solo per vedere qualche novità tecnica o forse manco mi ricordo il perchè...

Ora però mi rendo conto che tutto questo è moooolto di più, si spazia dalla tecnica ai racconti semiseri del Ser, fino ultimamente a quelli più acuti di Bikerciuk, con in mezzo un'infinità di cose, non ultima la discussione sui generi musicali preferiti (sta trasformando il Forum in un juke-box delle meraviglie:medita:)

Amici, quali sono le cose che vi fanno visitare quotidianamente e soprattutto volentieri questo sito?

Che il sole risplenda sempre sul vostro cammino, Maurizio
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Vedere quanta gente c'è con la mia stessa passione e sapere di poter contare su di loro per qualsiasi cosa
icon14.gif
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
cercare di essere d aiuto a dei principianti come sono stato aiutato io all inizio.
descrivere e raccontare emozioni e sensazioni
carpire trucchi segreti tecniche di guida, meccanica, allenamento
constatare che come me c'è tanta altra gente con la quale condividere ciò che si ama (scambismo? )
divertirmi, informarmi, svagarmi e confrontarmi ;)
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Gruppi.jpg

Alcune volte mi dà la sensazione di essere ad una di quelle sedute per alcoolisti, dove si è seduti tutti in cerchio ed ognuno dice la sua! Beh in effetti condividiamo un pò tutti la stessa sana malattia per la MTB no!?! :celopiùg:
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Al di là di qualche sapientone che penso sia tale solo perchè dietro ad un computer, per il resto, reputo che il forum , sia il modo migliore per condividere questa sana passione.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Perchè si parla e si discute come in una grande famiglia dove tutti condividono la stessa passione e poi si imparano più cose qui che a stare dietro ad un mecCANEco o-o
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Se ci guardiamo dall'esterno cosa vediamo? un branco di pazzi di tutte le età che passano ore a disquisire di argomenti che per la maggior parte della gente equivalgono a discussioni sul "sesso degli angeli"!
........................
e qual'è lo scopo di queste discussioni? imparare (e insegnare) come ottenere la migliore performance meccanica/tecnica/fisica sputando sangue su una salita da capre di montagna o scendendo a rotta di collo in anfratti che molti non farebbero nemmeno a piedi!
........................
In realtà, fuori dal forum, la maggior parte della gente ci guarda con sospetto: "ma chi so' 'stì matti che invece d'annà alla partita come la gente normale, passano la domenica a fasse un mazzo tanto in mezzo ai sassi?"
........................
la verità è che, quello del forum, è uno dei rari spazi dove possiamo esprimere e condividere questa passione senza che qualcuno ci prenda per matti!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: schiesa and Bandw

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per me mtbforum è stato il primo forum a cui mi sono iscritto a seguito di una passione per la mtb sbocciata un paio di anni prima.
Prima dell'iscrizione era solo una pagina che mi rompeva le scatole perchè quando googlavo la parola "mtb" per cercare negozi ove comprare, il primo link era sempre quel cavolo di forum che non vendeva nulla a buon prezzo.
Poi mi sono accorto che vendeva amicizie che posson diventare profonde e durature, vendeva momenti spensierati, vendeva esperienze tecniche, di guida, di manutenzione, di percorsi, di eventi, vendeva conoscenze per imparare a spender meno e spender meglio e anche dove spenderlo.
E tutto questo il forum lo vendeva gratis ;-)
......................e mi ci sono affezionato :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Per me il forum è stato un amore a prima vista.
Sono iscritto da poco ma nel mio piccolo ho imparato molto e cercato di dare qualcosa a chi è entrato piano piano nel mondo della mtb.
Lo trovo uno strumento utilissimo per avere informazioni e news che altrimenti dovremmo imparare a caro prezzo, praticamente ho imparato qui come fare tutto sulla bici, tranne come girare i pedali :-)
Adesso mi faccio io tutta la manutenzione e ci so mettere le mani meglio che i vari personaggi che si spacciano per meccanici ciclisti che ci sono dalle mie parti.
Oltre a questo ho conosciuto prima online, poi dal vero, delle persone che condividono con me (noi) questa passione e sicuramente è un'esperienza positiva.
Ma cosa molto utile trovo sia anche il mercatino, dove si può trovare sempre qualcosa che può servire.
Grazie mtb-forum!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Per me mtbforum è stato il primo forum a cui mi sono iscritto a seguito di una passione per la mtb sbocciata un paio di anni prima.
Prima dell'iscrizione era solo una pagina che mi rompeva le scatole perchè quando googlavo la parola "mtb" per cercare negozi ove comprare, il primo link era sempre quel cavolo di forum che non vendeva nulla a buon prezzo.
Poi mi sono accorto che vendeva amicizie che posson diventare profonde e durature, vendeva momenti spensierati, vendeva esperienze tecniche, di guida, di manutenzione, di percorsi, di eventi, vendeva conoscenze per imparare a spender meno e spender meglio e anche dove spenderlo.
E tutto questo il forum lo vendeva gratis ;-)
......................e mi ci sono affezionato :prost:

quoto in toto le parole di samuelgol

abbiamo parlato proprio di questo davanti a costicine :magna: e sangiovese :-P durante la cena di sabato alle SELVE in occasione del raduno nazionale del forum.
 
quoto in toto le parole di samuelgol

abbiamo parlato proprio di questo davanti a costicine :magna: e sangiovese :-P durante la cena di sabato alle SELVE in occasione del raduno nazionale del forum.
Peccato non esserci venuto....
Comunque sul Forum se faccio un breve calcolo....
....alloraaa....:nunsacci: di media 2 ore al giorno, al sabato almeno 3.... e alla domenica ancora 2 o 3.....
Quindi in pratica passo all' incirca il 2% della mia vita sul Forum...:omertà::omertà::hahaha:
WOW
Comunque il Forum mi permette di scambiare opinioni e idee con gente lontana e gente più vicina.... ho conosciuto degli appassionati come me di MTB di qualsiasi età, dal 15enne al settantenne..... ma tutti uniti da un'unica passione.....
La MTB???? Anche ma sopratutto la Libertà........:celopiùg:
Ciaooo
Matteo.
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
amo il forum MTB perché!!!! anche se dietro un PC, ho conosciuto tante persone che condividono la mia passione,:i-want-t: il mio modo di pensare e che posso considerare amici!!!!!:celopiùg: ciao ragazzi!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
quoto in toto le parole di samuelgol

abbiamo parlato proprio di questo davanti a costicine :magna: e sangiovese :-P durante la cena di sabato alle SELVE in occasione del raduno nazionale del forum.

e come non quotarlo! :il-saggi:

ricordo anche io di quando ne parlavamo al raduno, ed è proprio in occasioni come quelle del raduno, ma anche quando ci si incontra, si conosce, anche con un solo forumendolo che si scopre quanto il forum non sia solo un luogo virtuale ma un qualcosa di tangibile, fatto di tante persone alla mano, simpatiche, con una passione in comune e un approccio positivo alla vita... grande forum e grandi tutti :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
e come non quotarlo! :il-saggi:

ricordo anche io di quando ne parlavamo al raduno, ed è proprio in occasioni come quelle del raduno, ma anche quando ci si incontra, si conosce, anche con un solo forumendolo che si scopre quanto il forum non sia solo un luogo virtuale ma un qualcosa di tangibile, fatto di tante persone alla mano, simpatiche, con una passione in comune e un approccio positivo alla vita... grande forum e grandi tutti :-)

ciao tostarello, hai ragione da vendere..... il grande valore aggiunto alla passsione della mtb grazie al forum sono proprio le nuove amicizie.

:spetteguless: devi assolutamente tenermi aggiornato sul prossimo raduno Cube & friends .... farò l'impossibile per incontrarvi nuovamente. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo