• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Per una grande ruota,serve un grande consiglio

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,allora dopo mille pensieri,giri per sivende,Giant,Cannondale,Trek,Cube,Scott,Focus,prove,etc sono arrivato alla conclusione che….non so ancora che comprare
Allora,partiamo dal fatto che sono un mtbiker novello (ho iniziato da un paio di anni) e pedalo una Cannondale trail 29 da 13,5kg,i miei giri sono svariati (classiche pedalate che si fanno in compagnia su e giù per le cime dell'Umbria) non sono ne una scalatore,ne un discesista,anche se,provenendo dalle moto,non mi mette paura scendere qualche bella discesa.
Il Budget è al max 2000 euro,e non li voglio spendere online (anhe se ci sono ovviamente prezzi supercompetitivi) e tirando le somme,con sconti vari,ho preso in considerazione Giant precisamente queste due:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29er.1/15634/68018/

o

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/anthem.x.29er.1/15626/67993/

differenza fra le due 240 euro (anthem più cara) e rimango a pelo sotto i 2000.
Che prendo,considerando il discoroso sopra (esperienza,percorsi) diminuisco il peso,o vado di full? Altre bici da proporre?
Ringrazio umilmente chi mi può essere d'aiuto e al vincitore offrirò una bella bevuta o-o
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

per l'uso da te descritto andrei di FRONT!!! e' bella, ben montata, veloce e secondo me hai tutto quoello che ti occorre.
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Invece io ti consiglio la full! Venivo come te da due anni con una front 29
economica e pesante... La full che hai linkato è ottima e probabilmente più
leggera. Ti divertirai di più e andrai più veloce e sicuro con la full!
 

schultz74

Biker popularis
13/2/08
51
0
0
desio
Visita sito
Da ex possessore di Anthem X29 non posso far altro che consigliartela, è uno schiacciasassi ci vai dappertutto poi per esperianza personale, ho avuto 3 front da 29 e adesso sono alla seconda full, non tornerò mai indietro per prendere una front, con la full mi diverto di più e non essendo un gran "manico" la biammortizzata ti perdona alcuni errori di guida che la front non fa e sei per terra... L'unica cosa a cui stare attento è la taglia la Anthem è un "transatlantico" chiedi bene consiglio per la taglia(io appunto l'ho cambiata perchè era grande) altrimenti avrai tra le mani una bici lenta...
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito

mi sembri il candidato perfetto per l'acquisto di una trek stache, front da trail con geometria rilassata e ideale per i giri che dici tu, e in discesa va benone per via della forcella da 120 e dell'angolo di sterzo 68,6. IMHO delle due giant che indichi non mi piace proprio lo sterzo che e' molto ritto, mi sembrano bici da xc, ma tu non vuoi fare gare.
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito

 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
la xtc è molto bella come front (personalmente parlando) ma visto il tuo passato e quanto hai scritto, full senza dubbio e Anthem senza dubbio! o addirittura la trance...dacci un occhio!
 

schultz74

Biker popularis
13/2/08
51
0
0
desio
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo