Viaggi Per una cima in più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Come in tante pubblicità ..... sarebbe il caso di sovrascrivere sul video "non provate a farlo, loro sono "professionisti" ..... per il resto, beh, che dire, immagini e riprese fantastiche; le riprese video on board davvero molto molto belle. Oltretutto il fatto che non sia per tutti è positivo, perchè se scendessero a "flotte" da quei ghiaioni, e facessero in tanti ferrate "in bici", sicuramente spunterebbero divieti! (e forse avrebbero ragione)
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
I divieti sono per i fessi qui posta solo gente furba!

Ma andate a pescare incivili!!!
Vedo che avete proprio capito l’ironia del commento...siccome siete menti troppo fino ve lo spiego chiaramente: se c’e Un divieto di rispetta, se il sentiero è chiuso o vietato alle bici lo si rispetta, ma siccome qui siete supereroi andate avanti così...ah già che ci siete andate a pedalare in autostrada tanto il divieto lo avranno messo per sbaglio
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Da parte mia solo complimenti per essere riusciti a compiere un'impresa del genere.
Non capisco l'osservazione di dare risalto a imprese fattibili solo da pochissimi, questa è la sezione magazine del forum e mi sembra giusto che vengano pubblicate solo le imprese epiche, per escursioni alla portata dei più ci sono una moltitudine di possibilità (sezione itinerari, sezioni regionali, sezione dove pedalare, bellissime foto si trovano nei vari topic, esempio "[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM", ecc.).
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Le avventure di Deflorian mi piacciono sempre, mi piace come scrive e le sue foto. Non entro nel merito della discussione “bici e divieti”, ma il ciclo alpinismo (perché di questo si tratta) non è nelle mie corde, troppo pericoloso per me. Mi piace una mtb più “forestale” e meno pietrosa (che Deflorian tra l’altro interpreta molto bene). Comunque complimenti.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Uno dei più bei report letti !
Foto strepitose in ambienti da sogno...bravi davvero, avete la mia massima stima !
Non vedo l' ora di vedere qualche video perchè sono sicuro che @dario88 o @Spa non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione !

Per tutti i discorsi dei divieti e bla bla bla bla...che palle, sono sempre le solite menate inutili. Ma ci siete mai andati in posti del genere in MTB ? Ha perfettamente ragione Marco dicendo che non sono certo queste imprese che ci rovinano la "reputazione".
In che senso vedere qualche video? sta all'inizio del report! ;-)
E' vero Maurizio, l' ho visto dopo...:-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Da parte mia solo complimenti per essere riusciti a compiere un'impresa del genere.
Non capisco l'osservazione di dare risalto a imprese fattibili solo da pochissimi, questa è la sezione magazine del forum e mi sembra giusto che vengano pubblicate solo le imprese epiche, per escursioni alla portata dei più ci sono una moltitudine di possibilità (sezione itinerari, sezioni regionali, sezione dove pedalare, bellissime foto si trovano nei vari topic, esempio "[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM", ecc.).
Porca miseria ... mi hai tarpato le ali !!! Stavo pensando di creare un thread concorrente con un bel giro al Parco di Monza :-|

Secondo me ... evitiamo commenti inopportuni ... e di fronte a @nonnocarb ed alle sue imprese ... chapeau!!! :adore!:
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Uno dei più bei report letti !
Foto strepitose in ambienti da sogno...bravi davvero, avete la mia massima stima !
Non vedo l' ora di vedere qualche video perchè sono sicuro che @dario88 o @Spa non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione !

Per tutti i discorsi dei divieti e bla bla bla bla...che palle, sono sempre le solite menate inutili. Ma ci siete mai andati in posti del genere in MTB ? Ha perfettamente ragione Marco dicendo che non sono certo queste imprese che ci rovinano la "reputazione".
In che senso vedere qualche video? sta all'inizio del report! ;-)
bel report e posti meravigliosi!
grandi!

NONNOCARB:
la prossima settimana sarò alcuni giorni al camping Olympia di Dobbiaco.
nel report parlavi di altre cime…
oltre a questo itinerario ( fino alla forcella forse x me potabile, oltre no… anche xché giro solo), avresti qualche altro suggerimento cicloalpinistico, anche un po’meno estremo, da propormi?!

grazie!!!

…e scusate l’off topic…
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bazzico e lavoro "in Internet" da quando si chiamava ancora Arpanet, si lo so son vecchio ;-) . Ho sempre sostenuto che ovunque, Blog, Mag o E-commerce, la gente NON LEGGE. Ecco allora prima di postare leggete e poi dite la vostra, così vedrete che i divieti vengono infranti anche da quelli a piedi o tutti gli altri discorsi...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie Maurizio, che bella giornata, che bel giro! Ogni tanto approfittiamo della tua grande conoscenza del territorio per programmare qualche bella mattata :P

Attenzione che anche la sola discesa da forcella Lago (escludendo la cima) non è mai banale, con tratti tecnici, esposti e tortuosi fino alla fine. Solo per gli amanti del genere :)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
bel report e posti meravigliosi!
grandi!

NONNOCARB:
la prossima settimana sarò alcuni giorni al camping Olympia di Dobbiaco.
nel report parlavi di altre cime…
oltre a questo itinerario ( fino alla forcella forse x me potabile, oltre no… anche xché giro solo), avresti qualche altro suggerimento cicloalpinistico, anche un po’meno estremo, da propormi?!

grazie!!!

…e scusate l’off topic…
Il top è il picco di vallandro, 800 m a spalla sopra prato piazza ma ne vale la pena, panorama incredibile e discesa bellissima

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se non fosse che odio i social e trovo ridicolo mettere un pollice giù questo ultimo post se lo sarebbe meritato tutto, ma preferisco limitarmi a scrivere che chi si permette di lodare coloro che la pensano come lui deridendo e sminuendo invece gli altri lo trovo un uomo dalle morale molto ma molto piccola.
E con questo nulla a voler togliere alla spettacolare impresa dei nostri che tolta l'eventuale infrazione di divieti che se veramente c'erano nel bene o nel male infrazione alle regole rimane, che comunque nulla hanno a che vedere con la tipologia di mezzo ma con l'utilizzo del mezzo in generale laddove non permesso.
premesso che non derido nessuno perchè mi reputo un biker normale, pubblico qualche video e chi lo guarda sicuramente lo fa perchè cerca spunti su qualche percorso e non certo perchè sono bravo.
se avessi visto quello che ho visto io in 10 giorni di val Pusteria...bambina di 4 anni messa su un seggiolino di fortuna sopra il tubo orizzontale pronti a fare la discesa ripida su sterrato, altri sulle ciclabili pieni di bambini a sfrecciare come scemi da tutte le parti, gente che scendeva sul ripido seduta sul tubo orizzontale , mtb con il rimorchio su percorsi stretti affollati di trekker......e tutti su ebike, semplicemente perchè con una muscolare sarebbero crepati prima di arrivare al rifugio.
nota che esco con amici ebikers
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
premesso che non derido nessuno perchè mi reputo un biker normale, pubblico qualche video e chi lo guarda sicuramente lo fa perchè cerca spunti su qualche percorso e non certo perchè sono bravo.
se avessi visto quello che ho visto io in 10 giorni di val Pusteria...bambina di 4 anni messa su un seggiolino di fortuna sopra il tubo orizzontale pronti a fare la discesa ripida su sterrato, altri sulle ciclabili pieni di bambini a sfrecciare come scemi da tutte le parti, gente che scendeva sul ripido seduta sul tubo orizzontale , mtb con il rimorchio su percorsi stretti affollati di trekker......e tutti su ebike, semplicemente perchè con una muscolare sarebbero crepati prima di arrivare al rifugio.
nota che esco con amici ebikers
Messa così cambia del tutto e non solo mi trovi pienamente concorde ma mi rimangio anche quanto detto sopra.
Purtroppo almeno io l'avevo interpretato tutto in altro modo il primo post, sorry.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Classifica mensile dislivello positivo