• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Per tutti quelli che già dicevano....

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
...il bornocche 'un pedala più e s'è dato completamente al meccanizzato con quegli sfati'ati dei Crakbikers!!!

Stamani, mentre la stragrande maggioranza di voi si divertiva al lavoro cazzeggiando qui sul forum, io stavo fati'ando in salita (...e poi in discesa), testimone Nonnorazzo incontrato a CaRci mentre tornava da un suo giro ed io ero appena partito.

Non pioveva ed non faceva nemmeno troppo freddo, quindi di buon ora -- le 11 circa-- con la Kiko's bike in prestito ho affrontato il Serra per testarla.

Dopo forse 2 mesi di non pedalare (con la Norco ora faccio fatica dal Mec Leod alla Casetta, pensate poi se parto dal Secco ( ...) la velocità era probabilmente prossima alla retromarcia, in ogni caso non ho mai messo meno del 4 rocchetto in salita --altro che rampichino-- la Kiko's bike in salita va strabene (sono io che faccio caare...)

Salita dai cavalli fino al "Le Porte" quando ha iniziato a nevischiare, ed anche se inizialmente il programma prevedeva di salire fino alle antenne e poi Zampirone, Babborazzo e magari Macine, (anche perchè stranamente mi faceva un po' male il piede sx tra l'altro il mio piede forte...)
ho optato per seguire il sentiero e prendere direttamente per il Babborazzo. Il tratto di sentiero che va dal ristorante all'inizio del babbo l'ho fatto pure 2 volte perchè non trovavo l'ingresso, FC ad orientarmi (forse anche perchè ogni volta che arrivo in cima a pedali sono così )

Il nevischio intanto che si stava iniziando a fermare a terra, scendendo diventava pioggerella bagnando tutto.

Escluse le 2 pause per prendere fiato il sentiero l'ho fatto tutto senza mettere piede a terra, escludendone uno proprio all'inizio, alla massima pendenza quando testavo il "limite di ribaRtamento" della bici in discesa (abbastanza basso a dire il vero...), ma non è stata una passeggiata , specie sul lastricato (quello tutto devastato poco sopra la chiesetta) fradicio di acqua.

In sintesi cmq è abbastanza fattibile e credo di non avere portato al limite come credevo la bici e magari con 2 gomme + ciccie rispetto quelle da 2.0 che monta ed un manubrio più largo, ed ovviamente togliendo quel pedale che stamani non voleva saperne e mettendone un'altro flat (oppure, ma mi devo sbloccare psicologicamente, comprando delle scarpe con gli attacchi)
mi sa che ....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
per fa giri enduro ci vogliono gomme da 2.35 evvia
possibilmente tubless (montate sui cerchi che ho in vendita io )

grande bornocche, allenato in minimo che poi ti si porta a fa i numeri sugli scogli liguri
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
manubrio più largo e gomme da 2,5 e ti giochi gli altri rocchetti in salita....


obbravo sbornox con il caldo rincominciamo le lezioni...

purtroppo la coperta è corta...

Le lezioni ci sono anche adesso. Stasera a CaRci in piazza del municipio con un nuovo allievo probabilmente....

per fa giri enduro ci vogliono gomme da 2.35 evvia
possibilmente tubless (montate sui cerchi che ho in vendita io )
...

tipo quelle della voltage ad esempio...idem per il manubrio

....
grande bornocche, allenati in minimo che poi ti si porta a fa i numeri sugli scogli liguri

Ok, allora mi alleno a fare i numeri per divertirvi. Tanto poi in salita mi spingereste lo stesso.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Renzo ®;3612461 ha scritto:
bornoc, sei ancora in tempo a non conoscerlo bene non fare come noi alti forumendoli che purtroppo si conosce...e come si conosce

Ma che bici ti ha dato Kiko?

  • Beh, a dire la verità io lo conosco abbastanza, è una celebrità
...poi ci siamo anche visti ad una uscita sui pisani....

  • Una bella Mondraker Factor RR
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Devo credere al tomb (per per superare tutti nel numero di messaggi spara raffiche di _azzate) ed al MugnaX (che un mi vuole più bene) oppure a (quel vero gentlemen di) kiko (che mi presta la sua bici senza impegno)?

Nel dubbio, per non saper nè leggere nè scrivere (e soprattutto nel FCAAIM) vado a controllare...
 

Classifica mensile dislivello positivo