...per tutti i principainti come me!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ciao raga...sentite volevo dirvi una cosa...se qualcuno di voi avesse montati sulla bici pezzi della logan non fidatevi e cambiateli subito..sapete che e successo a me? mi e rimasta la manetta del freno (che era in alluminio) in mano!!! grazie a dio ero in pianura e ho frenato con il freno di avanti!!! immaginate che sarebbe successo se ero nello sterrato!!!


ciao a tutti da the extreme...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco il primo dei motivi per cui qui sul forum si sconsiglia vivamente l'acquisto di una MTB troppo economica..... perchè semplicemente non è una MTB, ovvero la qualità di telaio e componenti non garantisce neanche un livello minimo di sicurezza, esattamente come ha dimostrato la tua leva del freno.

PS: delle onestissime e resistenti leve Deore si trovano a prezzi piuttosto accessibili, meglio non rischiare solo per risparmiare pochi €€€: http://www.poison-bikes.de/shopart/40960394.htm
 

Fölle 1

Biker superis
Quoto Adexu
Si puo discutere a lungo sulla Qualità di componenti rispetto ad altri, ma requisito fondamentale è l'Affidabilità!
Molti marchi noti della mtb, oltre a fare prodotti di un certo livello, fanno anche prodotti "entry level" o inferiori e di conseguenza inaffidabili x un uso mtb come sport!
Occhio...
 

pepo80

Biker popularis
Io quoto tutti in pieno, e spero che a TheExtreme vada sempre bene, però starei anche attento a non dare troppo addosso a marche o sottomarche varie senza saper/aver nozioni sull'incidente in questione.

Succede purtroppo che marche blasonate producano un esemplare difettoso, o che trasporti o maneggiamenti vari (cattiva manutenzione, personalizzazioni...) portino a problemi apparentemente imputabili all'assemblaggio.

Tutto questo per dire che:

1) Ok, qualità e affidabilità prima di tutto (con tutto quello che precede e consegue...)
2) Eviterei di dire smontate TUTTI questi pezzi, ma magari suggerirei di darci una bella GUARDATA PRIMA di uscire !!!

P.s.
Ripeto: sono pienamente in accordo su tutti i fronti, è che leggo un tono un pochino allrmistico nel post...
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Io quoto tutti in pieno, e spero che a TheExtreme vada sempre bene, però starei anche attento a non dare troppo addosso a marche o sottomarche varie senza saper/aver nozioni sull'incidente in questione.

Succede purtroppo che marche blasonate producano un esemplare difettoso, o che trasporti o maneggiamenti vari (cattiva manutenzione, personalizzazioni...) portino a problemi apparentemente imputabili all'assemblaggio.

Tutto questo per dire che:

1) Ok, qualità e affidabilità prima di tutto (con tutto quello che precede e consegue...)
2) Eviterei di dire smontate TUTTI questi pezzi, ma magari suggerirei di darci una bella GUARDATA PRIMA di uscire !!!

P.s.
Ripeto: sono pienamente in accordo su tutti i fronti, è che leggo un tono un pochino allrmistico nel post...


quoto...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io quoto tutti in pieno, e spero che a TheExtreme vada sempre bene, però starei anche attento a non dare troppo addosso a marche o sottomarche varie senza saper/aver nozioni sull'incidente in questione.

Succede purtroppo che marche blasonate producano un esemplare difettoso, o che trasporti o maneggiamenti vari (cattiva manutenzione, personalizzazioni...) portino a problemi apparentemente imputabili all'assemblaggio.

Tutto questo per dire che:

1) Ok, qualità e affidabilità prima di tutto (con tutto quello che precede e consegue...)
2) Eviterei di dire smontate TUTTI questi pezzi, ma magari suggerirei di darci una bella GUARDATA PRIMA di uscire !!!

P.s.
Ripeto: sono pienamente in accordo su tutti i fronti, è che leggo un tono un pochino allrmistico nel post...

assolutamente d'accordo con Pepo80.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Quoto Pepo80...
succede a volte che la bici cade, il pezzo si inclina e non te ne accorgi, magari poggiandola ad un muro hai fatto leva sul freno in modo non adeguato e si era piegato.
Ci posso essere 1000 motivi, un pezzo di alluminio è un pezzo di alluminio e non ci credo che "integro" e di qualsiasi marca sia, si spezza con la normale pressione esercitata per delle frenate. (cosa diverso per un pezzo di plastica, bisogna anche vedere il grado di sicurezza dell'oggetto)
Il mio consiglio per The_Extreme è quello di tornare in negozio e capire con loro cosa è successo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo