Per sfizio o per bisogno

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
I componenti del vostro"ferro" li cambiate solamente in caso di bisogno o se credete che possano migliorare la bici,oppure li cambiate anche per sfizio.
Insomma quanto è vanesio il ciclista del forum?

Es : la vostra sella era di serie sulla bici,esteticamente fà schifo ma vi ci trovate bene.. però nella vetrina del vostro negozio preferito, fà bella mostra di sè l'ultimo modello tutta dorata con telaio in titanio,che nn costa un'esagerazione e si abbina al colore del vostro telaio....che fate.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
I componenti del vostro"ferro" li cambiate solamente in caso di bisogno o se credete che possano migliorare la bici,oppure li cambiate anche per sfizio.
Insomma quanto è vanesio il ciclista del forum?

Es : la vostra sella era di serie sulla bici,esteticamente fà schifo ma vi ci trovate bene.. però nella vetrina del vostro negozio preferito, fà bella mostra di sè l'ultimo modello tutta dorata con telaio in titanio,che nn costa un'esagerazione e si abbina al colore del vostro telaio....che fate.

purtroppo fino a pochissimo tempo fa' ero cosi, :???: :???: qualsiasi cosa vedevo che mi piaceva opp.stava bene con la bici la compravo subito, fortunatamente adesso mi sono rinsavito un'attimo e i pezzi li cambio quando serve. :-P :-P :-P
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Hol'abitudine -non solo riguardo alla MTB-di usare tutto finchè non sono costretto a cambiarlo...certo.ho preso le panaracer con la banda rossa perchè erano intonate alla bici ;-) ,ma credo che in MTB si debba guardare soprattutto all'utilità del componente che si vuole acquistare;per esempio con la bici nuova :neutral: ho ordinato i pedali TIME"Z"da freeride non per sfizio-non solo :oops: -ma +che altro perchè usando scarpe tipo trekking e portando il 48 :lol: mi restava fuori dal pedale più di mezza pianta del piede(cioè della scialuppa volevo dire :smile: ..)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Secondo me anche l'occhio vuole la sua parte ma in primis c'è sempre la funzionalità della MTB. A volte però è necessario fare qualche modifica per ragioni pratico/funzionali tipo cambio pedali, attacco del manubrio, sella ecc. e poi, anche se si cambia qualcosa per sfizio, va bene lo stesso!

o-o
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Anche io credo che l'occhio abbia la sua parte, negli acquisti per l'MTB. Però credo con con l'esperienza si badi più alla sostanza che al look. Devo dire però, che se mi ritrovo qualche Euro da parte, mi sa che un qualche pezzo o accessorio lo cambio prima del dovuto.... sono un vanitoso :-)
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
girandolafunesta ha scritto:
Es : la vostra sella era di serie sulla bici,esteticamente fà schifo ma vi ci trovate bene.. però nella vetrina del vostro negozio preferito, fà bella mostra di sè l'ultimo modello tutta dorata con telaio in titanio,che nn costa un'esagerazione e si abbina al colore del vostro telaio....che fate.

Effettivamente l'unico pezzo che ho comprato per questioni estetiche è stata la sella (ninsene in cavallino) per il resto io cambio quando serve (ho ancora l'XT del 98 ) oppure quando esce un pezzo che vale la pena acquistare.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
anch'io cambio i pezzi all'occorrenza.
Quando succede però mi tolgo lo sfizio 8)
La bici riflette lo spirito di chi la usa (sono un vanitoso anchio).
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Assolutamente nooooo.
Il peso non mi interessa....
Il look nemmeno.......

cambio componenti solo se si rompono o sono irriparabili.....
e ovviamente cerco di spendere il meno possibile....... non per niente la mia bici è quasi tutta equipaggiata Deore, ovviamente il meno costoso e il più pesante, comunque funziona tutto...
 

Kay

Biker novus
21/1/03
5
0
0
Torino
Visita sito
Non cambio mai nulla della mia MB perchè ogni giro potrebbe essere l'ultimo per lei :( (e spero non lo sia anche per me!)...Aspetto che ci sia la necessita!
 

krystjan

Biker serius
9/1/03
129
0
0
54
Eraclea - VE
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc Comp 2023
Io invece cambio spesso i componenti... e non solo quelli:
in tre anni tre bici :roll:
Passato da una front nuova con componenti deore ad una full tutta XTR
è + forte di me, non resisto :-| :-| :-|
è diventata una droga e non riesco + a smettere
qualcuno mi fermi ;)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
krystjan ha scritto:
Io invece cambio spesso i componenti... e non solo quelli:
in tre anni tre bici :roll:
Passato da una front nuova con componenti deore ad una full tutta XTR
è + forte di me, non resisto :-| :-| :-|
è diventata una droga e non riesco + a smettere
qualcuno mi fermi ;)

Hehehe, i soldi sono tuoi... :-P :-P :-P
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ho comprato da poco una full

Prima di "sverginarla" ho venduto la forka perchè volevo una Marzocchi e quella che c'èra sopra faceva skifo :???:
Poi ho venduto e cambiato le gomme, per look e perchè a me piacciono massicce, non di 1,90 come le precedenti
Poi ho sostituito i comandi/ leve ed i v-brake Alivio con i Deore XT, perchè l'operazione mi è costata 10 €uro + il lavoro :-?
Da 8 rapporti sono passato a 9, ma avevo in casa un pacco pignoniXT di riserva :lol:

Adesso ho una bella bici, sia per vanità, che per funzionalità :-P
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Risposta esatta!!!!! :-? :-? :-? :-?
Personalmente se vedo qualcosa che mi "attira"di piu' di qella che ho vado diritto alla sostituzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo