Per poco non mi sfascio....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
:free:

ieri la mia cara coiler... per poco non si sbullonava tutta...


corro corro in dissiesa.. e sento che i pedali sono bloccati.. azzzipicchia.. che avranno.. pedalo.. li sento sfregare.. metallicamente..

noo.. sempre piu forte.. sempre piu duro..

avevo le balle girate.. così ho continuato a pedalare.. fin che si sono bloccati quasi del tutto.


la porto a mano.. nn avevo ne voglia ne attrezzatura per sistemare il guasto.


arrivo a casa.. faccio girare i pedali.. che caspita avrà sta benedetta bici!
La giro sottosopra.. guardo bene bene in mezzo ai pedali.. dove sentivo lo sfregamento.. e che cacchio!
tutte e 4 le viti che reggono la corona piccola.. sono fuori dalla sede.. svitate!
Una è persino tutta sfregata.. segnata.. sgommata.. spappolata..
Smonto giu tutto.. tolgo le viti.. quella piu brutta.. mi ha spannato tutta la filettatura della guarnitura....
Ho pulito il resto.. riavvitato quel che era riavvitabile.. facculo!
E via!


uff.. che vitaccia.. ogni giorno, ogni uscita.. c'è sempre qualcosa che non deve andare..
camere d aria sgonfie..
viti che si svitano..
heyes da riavvitare..
raggi che si mollano..

:pirletto:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
A volte capita. Dipende molto anche da chi e come ha assemblato la bici. E comunque quando si inizia a sentire qualcosa che non va, è sempre meglio fermarsi a controllare perchè è molto facile che continuando, un piccolo problema diventi un grande problema (soprattutto in termini di grana, aspetto al quale sono mooolto sensibile).
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
A volte capita. Dipende molto anche da chi e come ha assemblato la bici. E comunque quando si inizia a sentire qualcosa che non va, è sempre meglio fermarsi a controllare perchè è molto facile che continuando, un piccolo problema diventi un grande problema (soprattutto in termini di grana, aspetto al quale sono mooolto sensibile).

confermo...io di solito mi fermo e controllo...tanto non è una gara...o-o
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
scusa cos'è che hai fatto?
non ci ho capito una mazza ...:-(

avevo preso una velocità eccessiva in una stradina asfaltata(il conta kilometri segnava 70),stavo frenando appena con il mio nuovo jucy 5,nn vedo una buca profonda e larga che mi aspettava(nn avevo gli okkiali e mi arrivava un sacco d vento negli okki),la prendo ,il manubrionn mi scappa ma la leggera frenata di prima,diventa un po eccessiva considerando il calo di velocità improvvisa dato dalla buca.risultato:mi si alza la ruota di dietro,e rimango immobile proiettato sulla ruota davanti).per fortuna dopo 3 secondi si abbassa e riprendo il controllo...
avevo ginokkiere,gomitiere e il mio pashute,ma l'impatto sarebbe stato bruttissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo