Per organizzare una gara di mtb...

miguel88

Biker serius
25/4/11
143
0
0
Terni
Visita sito
Salve, volevo togliermi una curiosità; affinchè si possa organizzare e svolgere una gara di mtb in un comune dell'Umbria, come ad esempio Deruta, è necessario che ci sia un'associazione nel comune dove si svolge la gara oppure potrebbe occuparsene ad esempio le associazioni e le scuole di mtb già esistenti nella provincia di Perugia? Non so come funziona, chi mi può dare una delucidazione?
Perchè come posto secondo me meriterebbe, ci sono bei percorsi che non hanno niente da invidiare ai giri dell'umbria challange o marathon, se uno vuole si possono fare molti Km sul monte che sovrasta la zona; perugia vecchia è molto frequentato, mi chiedo come mai nessuno abbia pensato di organizzarvi una manifestazione, prendete per esempio questo giro,
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6369 è meraviglioso, ma ovviamente il km può essere adattato ad una gara e scelti altri percorsi che si possono fare in zona. Ultimamente è nato l'avis a Deruta, ma come associazione podistica; chi potrebbe fare qualcosa?? grazie!!!

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Mah,dipende da molti fattori...
Ad esempio la gara potrebbe essere amatoriale,entrare (ma questo ad inizio stagione) in qualche contesto provinciale come in un circuito,ecc....
Di solito c'è una società sportiva alle spalle che appartiene ad un ente (FCI/UDACE),anche perchè molte volte entrando in proprietà private,strade regionali c'è bisogno di parecchia gente che si dia da fare con permessi vari...
Poi c'è da sistemare il percorso,dipende anche dove si corre,ma sistemare il vario terreno che si incontra in gara toccherebbe a voi,non è semplice soprattutto partendo da zero...
;-)

Ho cominciato quasi per scherzo e dopo 6 anni mi sono ritrovato incastrato in qualcosa che non credevo. Non che abbia rimpianti, vedere cosa è diventata la gara che organiziamo mi riempe di soddisfazione, ma il tempo che vi dedico in periodi dell'anno è maggiore di quello che dedico al mio lavoro.
Il percorso è l'ultima cosa, serve prima di tutto una bella squadra compatta e numerosa alle spalle, e poi soldi (le iscrizioni se va bene coprono il 50% dei costi), tempo e poi tempo ed ancora tempo.
Auguri!

miguel88

Biker serius
25/4/11
143
0
0
Terni
Visita sito
Ho cominciato quasi per scherzo e dopo 6 anni mi sono ritrovato incastrato in qualcosa che non credevo. Non che abbia rimpianti, vedere cosa è diventata la gara che organiziamo mi riempe di soddisfazione, ma il tempo che vi dedico in periodi dell'anno è maggiore di quello che dedico al mio lavoro.
Il percorso è l'ultima cosa, serve prima di tutto una bella squadra compatta e numerosa alle spalle, e poi soldi (le iscrizioni se va bene coprono il 50% dei costi), tempo e poi tempo ed ancora tempo.
Auguri!

Ho capito tutto, serve soprattutto un bel gruppetto compatto e volenteroso!!! come pensavo!!!:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo