per non bucare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ciao a tutti, ieri il mio tubeless anteriore è impazzito e ha continuato a uscire lattice dalla valvola a non finire...
così dopo aver speso almeno 3-4 giorni per farmi i tubeless da solo e ritrovarmi con la gomma in queste condizioni volevo chiedervi SE:
-meglio comprare le strisce anti foratura + camera d'aria con il gel (tipo quelle del deca)
-mi faccio rifare i tubeless dal mio sivende a 25 euro
-riprovo a farmi i tubeless [spesa totale 4 euro(solo per comprare il nastro adesivo il resto ce l'ho gia)]
-boh?
per le fasce vorrei spendere massimo 6-7 euro non come ho visto su internet 30 per quelle della geax O_O
grazie
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Se decidei di predere le fasce prendi quelle in kevlar della GEAX che costano altrimenti lascia perdere, quelle che costano poco in materiale duro ti tagliano la camera quando meno te l'aspetti (esperienza personale). Io ti consiglio le fasce con camere normali, io da quando ho queste fasce non ho più bucato.
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
per le fasce vorrei spendere massimo 6-7 euro non come ho visto su internet 30 per quelle della geax O_O
grazie

io le fasce le ho usate sul mio vecchio xc e funzionano bene se poi gonfi nel mondo giusto le camere d'aria (sennò non fanno neanche quelle appena trovano un bello spino), comunque solo geax
anche io sono di questo parere (pagate 24 l'anno scorso)

però a sentire tutti coloro che hanno usato i tublesskit...boh? sei sicuro di voler rimettere le camere d'aria???? per me ti conviene sentire un meccanico serio :spetteguless:
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
i miei tubeless me li sono fatti da solo,quello dietro tiene da sempre, ho pizzicato parecchie volte e non è successo mai nulla. durante i rabbocchi e quando la sgonfiavo e rigonfiavo mai successo niente...
a quella davanti invece dal nulla ha cominciato a uscire lattice... BOH
comunque vabbè dai rilatticizzerò =_=
la differenza sta qui:
quella dietro l'ho latticizzata con del nastro isolante, davanti col kit tubeless... ironia della sorte ha tenuto lo scotch e non quello del kit... <.<"

comunque piccola curiosità....
io ho la "tesa extra super transparent" dello scotch bello spesso (roba come 1mm circa) e allo stesso tempo morbido che difende il telaio dalle sassate.
se lo mettessi sul copertone come striscia anti foratura? :D
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
comunque piccola curiosità....
io ho la "tesa extra super transparent" dello scotch bello spesso (roba come 1mm circa) e allo stesso tempo morbido che difende il telaio dalle sassate.
se lo mettessi sul copertone come striscia anti foratura? :D

no, prendi le fasce per la protezione della camera.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Se decidei di predere le fasce prendi quelle in kevlar della GEAX che costano altrimenti lascia perdere, quelle che costano poco in materiale duro ti tagliano la camera quando meno te l'aspetti (esperienza personale). Io ti consiglio le fasce con camere normali, io da quando ho queste fasce non ho più bucato.

Quoto.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
le camere autoriparanti dal Deca costano 5,90 &#8364; scontate

non so come si comportino in un uso "intensivo"

io le ho montate sulla mtb del bimbo e della moglie

sulla mia ho i tubeless laticizzati
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ok rifaccio i tubeless oggi stesso, ma ho bisogno di un chiarimento...
per rifali è necessario pulire le spalle del copertone dai residui di lattice o si possono lasciare così?
magari causa qualche problema con il tallonamento boh...
 

Classifica mensile dislivello positivo