Per montarci un seggiolino ... DS8.5 o 29er?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Sto cercando una bici per portare la mia bimba in giro con il seggiolino ...
Sulla Full non posso metterlo e stavo valutando di prendere una 29er front da usare con lei ma ache da solo ogni tanto per qualche giretto pedalato.

Sono completamente ingnorante riguardo alle 29er e sto guardando in giro cosa propone il mercato per capire su cosa indirizzarmi.
Stavo guardando le trek e mi è caduto l'occhio sulla DS 8.5 ....
Non è una 29, non è una mtb ma mi sembra una bici simpatica ed intelligente con quel carro ammortizzato 20 mm !!!
Qualcuno ne sa qualcosa?

come budget non vorrei andare tanto via dai 1000 euro indicativamente, ma se con poco più si fa il salto di qualità potrei considerare di salire ancora qualcosina.

Che ne pensate?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Sto cercando una bici per portare la mia bimba in giro con il seggiolino ...
Sulla Full non posso metterlo e stavo valutando di prendere una 29er front da usare con lei ma ache da solo ogni tanto per qualche giretto pedalato.

Sono completamente ingnorante riguardo alle 29er e sto guardando in giro cosa propone il mercato per capire su cosa indirizzarmi.
Stavo guardando le trek e mi è caduto l'occhio sulla DS 8.5 ....
Non è una 29, non è una mtb ma mi sembra una bici simpatica ed intelligente con quel carro ammortizzato 20 mm !!!
Qualcuno ne sa qualcosa?

come budget non vorrei andare tanto via dai 1000 euro indicativamente, ma se con poco più si fa il salto di qualità potrei considerare di salire ancora qualcosina.

Che ne pensate?

CRAVE COMP di SPECIALIZED, ci sta il seggiolino, stai nel budget, ed e' perfetta per l'uso da te descritto, in piu' e' bella, comoda e veloce.
CONSIGLIATISSIMA.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Sto cercando una bici per portare la mia bimba in giro con il seggiolino ...
Sulla Full non posso metterlo e stavo valutando di prendere una 29er front da usare con lei ma ache da solo ogni tanto per qualche giretto pedalato.

Sono completamente ingnorante riguardo alle 29er e sto guardando in giro cosa propone il mercato per capire su cosa indirizzarmi.
Stavo guardando le trek e mi è caduto l'occhio sulla DS 8.5 ....
Non è una 29, non è una mtb ma mi sembra una bici simpatica ed intelligente con quel carro ammortizzato 20 mm !!!
Qualcuno ne sa qualcosa?

come budget non vorrei andare tanto via dai 1000 euro indicativamente, ma se con poco più si fa il salto di qualità potrei considerare di salire ancora qualcosina.

Che ne pensate?

Sto facendo anche pio lo stesso tipo di acquisto, ho i tuoi stessi dubbi, stesso budget e stesso utilizzo, ho aperto un topic qualche giorno fa.
Sono giunto ad una conclusione, o una mtb tipo la Crave (alla quale metterei copertoni Stick di sezione generosa) come ti consigliano o una Fitness bike con rapporti da strada per allenamento settimanale (nel mio caso), vedi la skill di radon ad esempio.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
l'ho vista dal vivo la crave comp
1200 euro ... il prezzo come vi sembra?
Mi sembra carina ma non vorrei che fosse troppo " race " come telaio.
All'epoca ero passato alle full per una questione di comfort! E' pur vero che avevo una scapin tosco race ... non esattamente un telaio comodo ... :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo