per me l'etna è impraticabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
eh eh è un inglese da chat o da online-game, vedessi che robe che scrivono... "purtroppo" mi trovo a giocare in un online-game e ne leggo...asd

Ma comunque "Spammare" non è meno maccheronico eppure si usa no ?
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Questa è stata scattata l'anno scorso da Dinnamare, sopra Messina. Si vede tutta la catena dei Peloritani e poi l'Etna. Dinnamare è il punto di partenza per fare una transpeloritani fino al cratere del vulcano.
Appoi dicono ca in Sicilia nun ci sù i muntagni!!!!
 

Allegati

  • etna-e-peloritani.jpg
    etna-e-peloritani.jpg
    19,1 KB · Visite: 9

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Viktor ha scritto:
Questa è stata scattata l'anno scorso da Dinnamare, sopra Messina. Si vede tutta la catena dei Peloritani e poi l'Etna. Dinnamare è il punto di partenza per fare una transpeloritani fino al cratere del vulcano.
Appoi dicono ca in Sicilia nun ci sù i muntagni!!!!


ce ne parli perfavore della transpeloritani:nunsacci:
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
bon bon ha scritto:
ce ne parli perfavore della transpeloritani:nunsacci:
non si tratta di una gara organizzata ma solo di un giro che sto programmando già da un poco di tempo. Penso che sarò operativo per farla verso l'inizio del prossimo autunno, circa metà settembre.
La strada di cresta ed alcuni single track laterali, come quelli di Monte Scuderi e Montagna grande, li abbiamo già percorsi in vari explorer di preparazione. Adesso manca solo di unire il tutto in una megatraversata.
Il programma prevede un giro con pernottamento in tenda, quindi tende mono posto e sacchi a pelo molto leggeri perchè vanno negli zaini, della durata di tre massimo 4 giorni.
I soli Peloritani si possono fare anche solo in 2 giorni, ma noi vorremmo aggiungere la salita su Monte Scuderi, su Montagna grande e naturalmente al Cratere di nordest.
Sarebbe bello se qualcuno del forum si unisse, secondo me viene fuori un'esperienza niente male.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Viktor ha scritto:
non si tratta di una gara organizzata ma solo di un giro che sto programmando già da un poco di tempo. Penso che sarò operativo per farla verso l'inizio del prossimo autunno, circa metà settembre.
La strada di cresta ed alcuni single track laterali, come quelli di Monte Scuderi e Montagna grande, li abbiamo già percorsi in vari explorer di preparazione. Adesso manca solo di unire il tutto in una megatraversata.
Il programma prevede un giro con pernottamento in tenda, quindi tende mono posto e sacchi a pelo molto leggeri perchè vanno negli zaini, della durata di tre massimo 4 giorni.
I soli Peloritani si possono fare anche solo in 2 giorni, ma noi vorremmo aggiungere la salita su Monte Scuderi, su Montagna grande e naturalmente al Cratere di nordest.
Sarebbe bello se qualcuno del forum si unisse, secondo me viene fuori un'esperienza niente male.

l'anno scorso ho fatto con un amico da dinnammare a monte scuderi: abbiamo concluso scendendo per fiumedinisi e st. teresa riva. In teoria volevamo fare tutta la cresta ma ni pessimu. ancora mi vedo ad imprecare su una vecchia strada militare nei pressi di piano margi....una mulattiera su uno sdirrubbo che manco a piedi era semplice fare.....
prima o poi ci riusciremo a farla tutta!
 

ivanbruno

Biker ultra
Viktor ha scritto:
Questa è stata scattata l'anno scorso da Dinnamare, sopra Messina. Si vede tutta la catena dei Peloritani e poi l'Etna. Dinnamare è il punto di partenza per fare una transpeloritani fino al cratere del vulcano.
Appoi dicono ca in Sicilia nun ci sù i muntagni!!!!
Altrochè se ci sono le montagne!
Sono stato anch'io a Dinnammare con la bici, è uno splendido posto dal quale (soprattutto di pomeriggio, con il sole alle spalle) si vede nitidamente il sorgere degli appennini calabresi sino a Montalto (ancora più sù di Gambarie).
 

ivanbruno

Biker ultra
cicciopeloso ha scritto:
l'anno scorso ho fatto con un amico da dinnammare a monte scuderi: abbiamo concluso scendendo per fiumedinisi e st. teresa riva. In teoria volevamo fare tutta la cresta ma ni pessimu. ancora mi vedo ad imprecare su una vecchia strada militare nei pressi di piano margi....una mulattiera su uno sdirrubbo che manco a piedi era semplice fare.....
prima o poi ci riusciremo a farla tutta!

Da Dinnammare a Monte Scuderi interessa anche a me, è a due passi, preso il traghetto!
Quella proposta da Victor è un pò più complessa, non posso fare tutto quest'anno!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
l'anno scorso ho fatto con un amico da dinnammare a monte scuderi: abbiamo concluso scendendo per fiumedinisi e st. teresa riva. In teoria volevamo fare tutta la cresta ma ni pessimu. ancora mi vedo ad imprecare su una vecchia strada militare nei pressi di piano margi....una mulattiera su uno sdirrubbo che manco a piedi era semplice fare.....
prima o poi ci riusciremo a farla tutta!

Fiumedinisi, S. Teresa? Ma io ho casa lì e non conosco sentieri, ci sono sentieri? Ditemelo, dove!!! :sbavon:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
sopra s.teresa riva c'è fiumedinisi.da lì ci sono vari sentieri che salgono a mt. scuderi, piano margi fino ad arrivare a dinnammare, esattamente sopra messina.

sopra santa teresa c'è Savoca, fiumedinisi è sopra alì terme...! ma cosa mi dici!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo