Per l'acquisto mtb: PERIODO MIGLIORE

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
un salutone! mi sono iscritto da poco! dunque volevo chiedere secondo voi qual è il momento migliore per comprare una mtb da un venditore!
intendo come disponibiltà dei prodotti! dove si rischia di meno di trovare il negozio vuoto o solo con gli "avanzi"!

grazie per le eventuali risposte!! :-?
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
periodi migliori: da maggio in poi per avere buoni sconti sui prodotti dell'anno, settembre/ottobre per avere sconti sui modelli dell'anno prima (cioè l'anno prima è il 31 agosto!)
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
In realta' il periodo migliore, secondo me, per acquistare una bici e' gennaio-febbraio perche' si acquistano bene (ossai con sconti) le bici dell'anno precedente.
Certo la disponibilita' di modelli e' limitata...

Se invece NON ti interessa il prezzo allora da aprile sino a giugno-luglio trovi tutti i modelli che cerchi.

Chiaramente si tratta di indicazioni di massima e non scientifiche!
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
quoto praticamente tutti:

se la tua taglia è 14", 16" o 22",
ancora è il periodo migliore dal punto di vista economico,
altrimenti alcuni modelli non sono più disponibili del 2009 e non ancora disponibili del 2010,

senza dubbio è la stagione d'oro dei sivende furbi, le vendite di massa primaverili/estive sono finite, le riparazioni sono diminuite perchè in generale si esce meno o nulla, le tasse sono da pagare... e allora...

in tal caso però c'è la soluzione:
vai per negozi a chiedere, ti segni tutto (marca,modello,prezzo,sconto...)
e poi vieni a chiedere a noi
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
ok grazie a tutti!!

comunque non mi interessa prendere modelli 2009 perchè scontanti! sono disposto anche a spendere circa il prezzo pieno dei modelli 2010 però più avanti tipo aprile maggio!

luglio è troppo tardi?? dite che non trovo più una buona scelta ma solo modelli e tagli pocho adatta alle esigenze medie?

perchè se o così la prendo ad aprile maggio ma se posso aspettare luglio meglio così avrò messo da parte più soldi! :)
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ok grazie a tutti!!

comunque non mi interessa prendere modelli 2009 perchè scontanti! sono disposto anche a spendere circa il prezzo pieno dei modelli 2010 però più avanti tipo aprile maggio!

luglio è troppo tardi?? dite che non trovo più una buona scelta ma solo modelli e tagli pocho adatta alle esigenze medie?

perchè se o così la prendo ad aprile maggio ma se posso aspettare luglio meglio così avrò messo da parte più soldi! :)

Luglio è il momento peggiore!!! Non trovi più niente; io ho faticato a Giugno per trovare la mia e l'ho trovata in zona cesarini!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ok grazie a tutti!!

comunque non mi interessa prendere modelli 2009 perchè scontanti! sono disposto anche a spendere circa il prezzo pieno dei modelli 2010 però più avanti tipo aprile maggio!

luglio è troppo tardi?? dite che non trovo più una buona scelta ma solo modelli e tagli pocho adatta alle esigenze medie?

perchè se o così la prendo ad aprile maggio ma se posso aspettare luglio meglio così avrò messo da parte più soldi! :)

guarda che in molti casi tra versione 2010 e 2009 cambia solo in colore e le grafiche.
quindi se la devi usare e non mettere in mostra, che senso ha spendere di più... o giocarsi metà stagione (marzo-luglio) per spendere lo stesso presso?
Io ad esempio sto cercando un telaio Orbea Alma Team 2009 fine serie... chi se ne frega se Absalon il mondiale l'ha corso già col telaio 2010... il 2009 è ottimo e se riesco a portarmelo a casa col 40% di sconto... il prossimo anno ho una super bici.
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
guarda che in molti casi tra versione 2010 e 2009 cambia solo in colore e le grafiche.
quindi se la devi usare e non mettere in mostra, che senso ha spendere di più... o giocarsi metà stagione (marzo-luglio) per spendere lo stesso presso?
Io ad esempio sto cercando un telaio Orbea Alma Team 2009 fine serie... chi se ne frega se Absalon il mondiale l'ha corso già col telaio 2010... il 2009 è ottimo e se riesco a portarmelo a casa col 40% di sconto... il prossimo anno ho una super bici.


concordo pienamente con te!! ma il problema è che adesso non ho ancora i soldi!! avrò un bel gruzzoletto sicuramente ad aprile maggio!! :)
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Se sei indirizzato su marche come Cube o KTM se aspetti Aprile-Maggio rischi di fare una fatica boia a trovare il modello che ti piace.
Secondo me potresti per esempio ordinarla ora pagando una piccola caparra e fartela consegnare quando avrai la disponibilità economica per pagarla, se il rivenditore è disponibile....
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Se sei indirizzato su marche come Cube o KTM se aspetti Aprile-Maggio rischi di fare una fatica boia a trovare il modello che ti piace.
Secondo me potresti per esempio ordinarla ora pagando una piccola caparra e fartela consegnare quando avrai la disponibilità economica per pagarla, se il rivenditore è disponibile....

Quoto, a Settembre ho ordinato una CUBE che arriverà a Gennaio.....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo