Per iniziare

swaller

Biker novus
Salve, volevo chiedervi per iniziare una olmo kr6 deore nuova a 500 euro con copertoni schwalbe hurricane... potrebbe andare bene?

Premetto che sono un principiante e prima d'ora usavo sporadicamente la classica bici dei miei genitori per brevi tratti. Ora vorrei iniziare a divertirmi un po' con la mtb visto che dalle mie parti oltre al mare c sono delle interessanti colline con percorsi di diversa difficoltà.

Per iniziare che allenamento mi consigliate??

sono alto 186 cm per 90 kg

Grazie

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
la bici é carina e se monta tutto il gruppo Deore come descrive il sito é omogenea.

se vai su e giu per i colli sono dell'opinione che il deore sia il gruppo giusto per iniziare xké non é costosissimo rispetto a lx o xt ed é comunque adatto a percorsi con difficoltà media come lo possono essere quelli collinari (alcuni).

come allenamento se sei un esordiente totale AUGURI !!!

ricordo ancora oggi come se fosse ieri il mio primo percorso collinare.

sono morto alla prima salita di 18 - 20 % di pendenza dopo i primi 7 - 800 metri.

CMQ come allenamento se sei un fortunello con i colli a portata di mano ti consiglio di cominciare leggero con 40 km a settimana per un mesetto...

+ che altro assieme all'allenamento é importante l'alimentazione che aiuta tantissimo.

Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

quoto!!

se sei un esordiente, 100000 auguri!!! o-o

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
sicuramente se la MTB ti appassionerà come credo prox anno cambierai forcella (la RST GILA si ammorbidirà moltissimo se farai percorsi con discese sterrate con buche che facciano lavorare la forcella), l'ho provato io in prima persona e oggi ho una manitou.

al prezzo che hai indicato secondo me la bici é il compromesso giusto per un esordiente.