Per iniziare mtb o bdc....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Quella dei costi non l'ho capita... Perché in MTB non si fanno upgrade ? E l'abbigliamento tecnico lo regalano. Non mi pare proprio....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Quella dei costi non l'ho capita... Perché in MTB non si fanno upgrade ? E l'abbigliamento tecnico lo regalano. Non mi pare proprio....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

No non intendo dire che in MTB regalino gli accessori, intendo dire che chi fa MTB è meno propenso a buttare i soldi in cose inutili. Poi le eccezioni esistono e come


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Sulla questione economica non sono per nulla d'accordo:
- all'acquisto, mentre se prendi una bdc da 1000 € non hai penalizzazioni grosse e se spendi 2500 sei prestazionalmente al massimo livello, fisse a parte, non si può dire la stessa cosa in mtb. Non che con la bdc non si spenda, ma mentre su una mtb, la differenza tra una da 1000 € e una da 2500€ la senti al primo colo di pedale, in bdc le differnze sono più sfumate.
- la manutenzione della mtb è ben più onerosa. Con la bdc, anche facendo 10.000 km/anno, con due copertoncini e, al massimo, una catena sei a posto. Con la mtb le manutenzioni sono ben più frequenti e spesso costose.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Sulla questione economica non sono per nulla d'accordo:
- all'acquisto, mentre se prendi una bdc da 1000 € non hai penalizzazioni grosse e se spendi 2500 sei prestazionalmente al massimo livello, fisse a parte, non si può dire la stessa cosa in mtb. Non che con la bdc non si spenda, ma mentre su una mtb, la differenza tra una da 1000 € e una da 2500€ la senti al primo colo di pedale, in bdc le differnze sono più sfumate.
- la manutenzione della mtb è ben più onerosa. Con la bdc, anche facendo 10.000 km/anno, con due copertoncini e, al massimo, una catena sei a posto. Con la mtb le manutenzioni sono ben più frequenti e spesso costose.

Una bdc da 1000 euro ??? Ma esiste ??? Secondo me ti sei dimenticato uno zero....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Una bdc da 1000 euro ??? Ma esiste ??? Secondo me ti sei dimenticato uno zero....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telaio in alluminio, ruote e gruppo mediogamma, stai sui 1500 con 105 e scendi anche sotto i 1000 con Tiagra (in realtà con 1500 vai già su una canyon in carbonio facile). Ovviamente "pesa" di più, ma ci fai tutton quello che fai con qualsiasi altra bdc con l'unico aggravio che farai un po' più di fatica, gf comprese. Vai a fare una bella discesona enduristica con la mtb sugli stessi range di prezzi e vediamo come ne uscite tu e la bici... :scassat:

Secondo me questo voleva dire @rm65 e secondo me ha ragione. Il discorso economico non pende dalla parte della mtb.
 

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0
Ma si possono paragonare? Per me sono cose cosi diverse che mi è difficile paragonarle. Al limite, come avete fatto voi, uno potrebbe prendere MTB e BDC e cosi varia quando vuole variare. Io, personalmente, ho sempre amato l'MTB e l'andare in montagna.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Una bdc da 1000 euro ??? Ma esiste ??? Secondo me ti sei dimenticato uno zero....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se è una battuta, ma con 1000 € compri tranquillamente un discreto alluminio con forcella in carbonio e gruppo Shimano 105 11V.
Diciamo sicuramente da considerare entry, ma che, cronometro alla mano, ti penalizza in maniera irrisoria rispetto ad una che costa il triplo o anche più.
In MTB, ripeto, la differenza la senti molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: tetonazionale

Classifica mensile dislivello positivo