Per i possessori di San Andreas.

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Come la caricate voi la bici sul tetto?

- considerato che i classici portabici che stringono il tubo obliquo non vanno bene

- considerato che quelli dove si smonta la ruota anteriore non vanno bene perche' il disco sbatte sullla barra portatutto anteriore.

come fate a risolvere questo annoso problema?

ci sarebbero i portabici a canalina che anziche' stringere il tubo obliquo stringono la pedivella sinistra, ma mi fanno una paura del diavolo!!

E' possibile montarlo su quello dove si smonta la ruota anteriore rimuovendo la vite piu' in basso del freno anteriore e facendolo ruotare in modo che non sbatta sulla barra portatutto, ma non mi piace granche' l'idea di mettere e togliere spesso quella vite..

La parola ai piu' ingegnosi/fantasiosi...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io con i grimeca avendo l'adattatore per il disco da 185, usavo quello che togli la ruota anteriore e la fissi e per non far sbattere la pinza sulla barra, toglievo la vite inferiore che fissa l'adattatore alla forka in modo che il tutto ruotasse e non desse fastidio.
Ora con i formula non ci sono più problemi, in compenso l'interasse fra le barre della nuova macchina fa in modo che la bici non ci stia..
 
V

vinx

Ospite
met ha scritto:
butto lì:
se ti tocca l'adattatore del freno a disco e hai una forcella monopiastra fai fare un 180 al manubrio e lo fizzi storto.

a questo non ci avevo pensato, anche se dubito che riesca a far fare un 180 al manubrio!!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao,
se lo devi comprare ne esiste un tipo (simile a quello che stringe il tubo obliquo) che ferma la bike sul reggisella passando da dietro , che va bene per tutte. l'ho visto su qualche rivista, ma non so chi lo produce %$)) .
ciao
 
V

vinx

Ospite
Vince ha scritto:
a questo non ci avevo pensato, anche se dubito che riesca a far fare un 180 al manubrio!!

E' invece ci si riesce!! il tubo del freno posteriore e' abbastanza lungo da permettergli il 180. L'ho provato e ci va! peccato che non avevo la fotocamera per fotografarlo!!!

Met: :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo