• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Per i biker del garda

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Quest´estate vorrei andare a fare qualche giro al lago di garda. Ho gia´ in programma di fare il sentiero 601 dal monte altissimo, discesa mitica. Prima domanda:
dopo la prima discesa c'e´ per caso la possibilita, in qualche modo, di rifare il 601 salendo in funivia.
Altra questione, vorrei tanto fare il sentiero del mitico monte Baldo, mi hanno detto che ci sono discese singletrails mozzafiato, tuttavia posseggo solo la cartina e non saprei proprio quale via scegliere. Attualmente avrei pensat di arrivare fina a Pizzo telegrafo fare tutta l´altavia e poi scendere in single trail sulla sinistra, ci sono due single trail uno credo molto difficile che scende in direttissima verso, credo Novene, l´altro poco piu´ avanti, facendo un'altro pezzo dell'altavia, i numeri dei sentieri non li ricordo ma li scrivero´ presto, voi comunque che giro mi consigliate? Cerco belle discesone singletrails :-?
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Adesso posso essere piu´ chiaro.
Cosa mi consigliate per il monte Baldo?
Io avevo pensato a queste due possibilita´:

1)da punta Telegrafo seguire il sentiero 651 (alta via del monte Baldo) fino all'incrocio con il sentiero di Ventrar e proseguire in discesa fino al medesimo (ho visto delle foto del Ventrar, sembra estremo in alcuni punti con sentieri con curve a gomito mooolto esposte e mooolto in pendenza)

2)semmpre sul 651 proseguire fino al rifugio bocca di Navene e qui prendere il sent. 634 in direzione Navene. Ho visto delle foto di singletrack di quest'ultima parte del 651 fino al rifugio b.d.N. veramente stupende.

Cosa mi consigliate?

Altre due domandine
Si puo´ prendere con le bici la funivia che porta da Malcesine alla Baita dei Forti sul sentiero dell'alta via (651)?
E la cabinovia che porta da Prada alta al rif. Mondini e da li´ in seggiovia fino al rif. fiori del Baldo?

Rimane ancora la domanda su eventuali impianti di risalita per il 601 del monte Altissimo.

Grazie per le info.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
silverhand ha scritto:
Se hai voglia posso aggregarmi, io sono di Brescia ma sul lago non sono mai andato!!!

Fammi sapere

Ho intenzione di andare verso la fine di luglio, sara´ l'ultima tappa di una dieci giorni sulle alpi, partiremo da les Diablerets, poi Innsbruck al nordpark ed eventualmente escursione sullo Subai, poi shaalbach e leogang, poi zona del garda, mezzocorona, Altissimo e Baldo.
Possiamo comunque metterci d´accordo per quando saremo dalle parti del Garda. Noi saremo in due, giriamo con la macchina, se qualcuno si volesse aggregare .........
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Da Punta Telegrafo verso Nord ci sono dei tratti da bici in spalla un po' esposti, un amico l'ha fatta (però è un alpinista...), il sentiero del Ventrar non lo conosco all'inizio è piuttosto esposto, poi sicuramente si trova qualcosa di interessante...
Da punta Telegrafo il sentiero che scende in Val Trovai è molto bello, l'ha fatto l'amico di cui sopra...però solo fino alla strada che poi ti riporta a Prada.
Viktor ha scritto:
2)semmpre sul 651 proseguire fino al rifugio bocca di Navene e qui prendere il sent. 634 in direzione Navene. Ho visto delle foto di singletrack di quest'ultima parte del 651 fino al rifugio b.d.N. veramente stupende.
Il sentiero da Bocca di Navene è carino, ma nulla di spettacolare, abbastanza semplice in terra battuta e veloce.
Viktor ha scritto:
Si puo´ prendere con le bici la funivia che porta da Malcesine alla Baita dei Forti sul sentiero dell'alta via (651)?
Certo sono una quindicina di euri, ma si può prendere, in generale è la via migliore per poi salire all'altissimo, scendi a bocca di Navene, segui l'asfalto fino al Rif. Graziani e da lì la sterrata fino alla cima dell'altissimo.
Viktor ha scritto:
E la cabinovia che porta da Prada alta al rif. Mondini e da li´ in seggiovia fino al rif. fiori del Baldo?
Sono chiuse, anche se ci stanno lavorando, comunque dalla trattoria al cacciatore, qualche km a sud di Prada c'è una strada, all'inizio asfaltata, poi sterrata che ti porta fino al rifugio Fiori del Baldo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo