• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Per Hisoka

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Mi scuso con i mod se ho aperto una discussione apposta, ma vorrei dire ad Hisoka:

Allora, come la penso io te l'ho già detto..è anche vero però che è giusto proteggersi(io lo faccio sempre ma ripeto, faccio race) però per iniziare ad andare in bmx ora non serve, è come andare a fare un giro in mtb.
Non devi pensare, guardando i video su internet, che grinderai subito le ringhiere, salterai sulle panchine oppure giù da 10 scalini..
Allora, visto che devi imparare le basi, perchè senza quelle non vai da nessuna parte, ti consiglio una cosa, come quando mi hanno insegnato a fare il bunny hop.

-Prendi due pezzi di legno alti uguali e ci inchiodi su ognuno un pezzo di asse, in modo da farlo rimanere in equilibrio.
-Poi, su ogni legno ci metti, ogni 5 CENTIMETRI, un chiodo.
Quindi avrai due aste graduate a 5 cm.
Prendi una bacchetta di plastica e la metti al primo livello(5cm), prendi un po di rincorsa(ma non troppo veloce, perchè bisogna imparare a saltare anche piano) e provi il bunny hop.
Se ce la fai per 3 volte di fila, puoi provare a fare questo:
Quando sei a circa 3 metri dall'asta alzi l'anteriore(se vedi che ti ribalti, tiri il freno..ma comunque andando piano non avrai questi problemi) e, una volta arrivato vicino all'asta, dai una bella spinta di gambe e uno "sberlone" verso l'alto al manubrio e tiri su la bici.
E' solo un consiglio, inoltre di diverti. Puoi ad esempio chiamare i tuoi amici che possono provare con la loro mtb.
Io ho imparato così, eccoti un disegno per farti capire.
L'unica cosa di cui ti prego è di PROVARE a girare e non arrendersi mai.
Prova a coinvolgere nel bunny hop qualche tuo amico, magari poi gli piace e un giorno girerete insieme!
Io ti ho dato questo consiglio(peraltro ci ho messo 15 minuti e ti ho fatto un disegno ) tu però promettimi che domani vai in giardino e inizi a fare qualcosa!
http://img27.imageshack.us/img27/6789/bunnyp.jpg
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
oh uno normale... :D
comunque il bunny hop lo faccio alto circa 20-30 cm... e penso che mi verrà sempre meglio ;)
il footjam sono riuscito quasi a chiuderlo proprio 20 min fa...
il manual invece sto imparando a farlo piano piano, sto capendo come usare il freno, e a mettere il culo indietrissimo, però o non alzo l'anteriore, oppure devo frenare sennò mi ribalterei...
in bmx esco ogni giorno, ma non ho intenzione di fare cose difficili o rischiose come grindare su ringhiere, al massimo su qualche panchina o un marciapiede alto...
anche wallride penso che non lo farò proprio mai... scivoli e ti spacchi...
comunque non per farti rimanere triste ma l'immagine non si può aprire
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
all'inizio avevo avuto anche io un'idea simile
ma poi mi sono trattenuto, cmq hisò guarda oggi per fare un footjam che tra l'altro ancora non mi viene
cmq ecco il risultato, come vedi niente di che, guarisce subito questo perchè ancora non sono un pro come quelli dei video che hai messo tu (oltre al fatto che la decenza di usare il casco ce l'ho visti gli scarsi risultati )
perciò volevo solo dimostrarti che, sebbene tu farai comunque come vuoi, i risultati al max possono essere questi secondo me più di tanto non puoi rischiare, poi magari mi sbaglio anche se spero di no per me,
quindi sta sereno che piano piano viene tutto senza fratturarsi o spappolarsi del tutto poi quando sarai tostissimo si vedrà
ciao

p.s.
sta a vedè che dopo questo post domani mi fo male
strizz strizz
 

Allegati

  • ferita1.jpg
    25,8 KB · Visite: 5

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
boh vabbè quello non è niente, ma per esempio:
allora io riesco a fare il bunny hop quasi alto come una panchina in pietra senza braccioli che c'è nella mia piazza.
metti che quel giorno per non so quale motivo il bunny mi viene male, e alzo di 40cm.
mi impunto sulla panchina e svolo! >_<
inoltre ci sarebbe anche "uno scalone" non so come dire, immagina un rettangolo che è alto 60cm e lungo 2000.
nel vertice in alto a sinistra c'è uno scalino di pietra di circa 10cm...
ebbene, la tentazione di saltare col bunny hop quello scalino per poi atterrare di giù è grande, ma la bmx a ogni minimo colpo s'imbizzarrisce...
così metti che sbaglio di saltare e non riesco ad alzare il dietro, mi impunterei, e cadrei di faccia...
per questo dico, fare trick in piazza, vado solo con casco, ma arriva il momento e anche la tentazione di mettere in pratica i trick ed è proprio lì che ci si fa male, come nel video del ragazzo...
sapeva fare un bunny hop di 1 metro, voleva saltare la ringhiera che era meno alta, dato che delimitata da 4 scalini, ha sbagliato e si è visto... =P
 

schianchi

Biker superis
parere mio:se tu quella panchina non provi ad ollarla non saprai mai se ci riesci o no .... se si vuole migliorare ci si deve spingere oltre ...se poi si sbaglia e ci si fa male , be fa parte del gioco ...se no se non ci si vuol fare male basta stare a casa sul divano a guardare la tv.poi te lo detto è solo una mia opinione..
 
Reactions: yari92

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
sì...davanti la tv...poi magari ti alzi per prendere qualcosa da bere, inciampi sul filo delle cuffie e sbatti di testa contro il tavolo. XD lo dico perchè sono sicuro che succede. poi magari hollie una panchina cadi, rotoli e ti rialzi senza graffi...e anche questo succede xD
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito

No, solo questo succede.
Almeno che non sei un salame.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
certo che è giusto spingersi oltre, ma non troppo.
comunque per la questione della pressione gomme, io so che vanno tenute sui 5... non so perchè forse per le pizzicature, però...
comunque gomme gonfie o sgonfie la bmx svola via lo stesso essendo senza sospensioni >.<
la panchina proverò a saltarla fra un mesetto ;)
domani dovrebbe arrivarmi la pettorina da crc, sperando che siano di parola dato che sto aspettando da 2 mesi...

ps: (si dice a meno che, non "almeno che" )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo