PER GLI ESPERTI HARDWARE!!help!

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Allora,ho dei dischi fissi interni staccati da un pc vecchio.c'è modo di utilizzarli come hard dick esterni per il mio nuovo portatile?in poche parole e stringendo,esiste un cavo che mi converta l'attacco (largo e lungo)dell' HD con una usb da collegare al portatile?nel caso esista,non c'è bisogno di drivers vero?
 

tunnel

Biker serius
7/7/05
174
0
0
I-39100 Bolzano
Visita sito
Ti serve una cosa del genere visto che l'HD dev'essere alimentato:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=nmi4z8Zl8tpjDyAYzutBrw__&A_CodArt=34371&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

34371m.gif
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
kyro ha scritto:
Allora,ho dei dischi fissi interni staccati da un pc vecchio.c'è modo di utilizzarli come hard dick esterni per il mio nuovo portatile?in poche parole e stringendo,esiste un cavo che mi converta l'attacco (largo e lungo)dell' HD con una usb da collegare al portatile?nel caso esista,non c'è bisogno di drivers vero?

KYRO NON Sò AIUTARTI MA..... MA...... L'HARD DICK è FANTASTICO
ALLA ROCCO SIFFREDI:mrgreen:
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
ci dovrebbe essere in commercio un case, una struttura che ti permette di infilarci dentro l'hd e collegarla al pc. Non mi sono mai interessato a fondo a questo aspetto, ma mi sembra di aver letto qualcosa su questo case tempo fa.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Gli HD da 3,5", quelli per PC fissi, hanno bisogno di essere alimentati,
ci sono dei contenitori che si pagano intorno ai 25 euro che contengono
l'HD, lo alimentano e rendono disponibili i dati su USB o Firewire e se lo
colleghi ad un portatile con XP non servono drivers.
Per i dischi da portatile, quelli da 2,5", l'alimentazione viene fornita
direttamente dalla porta USB.
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
kyro ha scritto:
Allora,ho dei dischi fissi interni staccati da un pc vecchio.c'è modo di utilizzarli come hard dick esterni per il mio nuovo portatile?in poche parole e stringendo,esiste un cavo che mi converta l'attacco (largo e lungo)dell' HD con una usb da collegare al portatile?nel caso esista,non c'è bisogno di drivers vero?

si, esistono eccome, ne ho 2.
sono dei case con usb 2.0 (ci sono anche fw, ma costano 1 po' di più, ed è meno facile reperirli), c'è anche l'alimentazione, a parte (e questo può essere 1 problema se pensavi di rendere portatile anche l'HD).
cmq così ho recuperato 2 dischi che non avrebbero avuto più futuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo