Per gli esperti di tatuaggi.......

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Chiedo a voi,visto che molti bikers li hanno,se e' possibile farsi fare un tatuaggio composto(cioe' comporre con 4 immagini diverse,un tatuaggio unico) da tre lettere unite da un fiore stilizzato
Esempio:
Per le lettere(iniziali dei nomi)
http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-Alfabeto.html
Per il fiore stilizzato
http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-di-Fiori.html
Lo vorrei fare in ricordo dei miei genitori.
Da fare all'esterno del polpaccio e non so' se e' una zona dolorosa.
Grazie davvero!
Ps:sarebbe il mio primo tatuaggio!
 
Mah, mi sa che è solamente un lavoro di photoshop, e poi è il tatuatore che deve valutare eventuali punti difficoltosi, o meglio che risulterebbero poco definiti, ad esempio bordi troppo vicini, incroci di linee, ecc. Il fatto è che con il tempo per quanto poco l'inchiostro tende a diffondere leggermente, e tratti troppo appaiati rischierebbero quindi di fondere.

I miei due tatuaggi sono stati disegnati da me, e poi corretti dal tatuatore proprio in questi punti.

Il discorso del dolore è del tutto soggettivo, come caldo e freddo... ma in generale il polpaccio non è una delle zone peggiori.

:celopiùg:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Chiedo a voi,visto che molti bikers li hanno,se e' possibile farsi fare un tatuaggio composto(cioe' comporre con 4 immagini diverse,un tatuaggio unico) da tre lettere unite da un fiore stilizzato
Esempio:
Per le lettere(iniziali dei nomi)
[URL="http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-Alfabeto.html"][url]http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-Alfabeto.html[/URL][/URL]
Per il fiore stilizzato
[URL="http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-di-Fiori.html"][url]http://www.tatuatitu.com/index.php/Tatuaggi-di-Fiori.html[/URL][/URL]
Lo vorrei fare in ricordo dei miei genitori.
Da fare all'esterno del polpaccio e non so' se e' una zona dolorosa.
Grazie davvero!
Ps:sarebbe il mio primo tatuaggio!

Bah...che dirti...per quanto riguarda la grafica puoi fare cio' che vuoi se il tatuatore è bravo...come disegnare...x il dolore...dunque..li' nn fà male..o meglio è una delle zone meno sensibili...poi ragazzo dipende dalla tua soglia di sopportazione...la schiene decisamente meno sopportabile...linguine altrettanto poco sopportabile...in linea generale le zone molli sono più dolorose...ma ripeto dipende molto dalla tua soglia di sopportazione..e dalla mano del tatuatore ovviamente..inclusi gli aghi che dipendono dal tipo di soggetto da disegnare..se colorato..se monocolore ect ect...ma se sei convinto nulla sarà insopportabile....auguri....
p.s.
scegli bene il tatuatore!!
ciao
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Diciamo,visto che mi sono scordato di dirlo prima,che lo voglio monocolore nero e che generalmente ho un'alta soglia di sopportazione del dolore...almeno fino adesso!
Mi conforta il fatto che il polpaccio sia una delle zone meno"dolorose"....
Per la scelta del tatuatore basta solo servirsi del "passaparola" di chi lo ha fatto prima o c'è,che ne so',un associazione che garantisca il rispetto delle norme igieniche ecc......?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
premessa
non farei colori:spetteguless:

se hai uno bravo ti riesce a fare un fiore
e con sopora con effetto a rilievo le lettere.
io ho un amico che l'ha fatto
non con un fiore ma un pesce(carpa) con le lettere della figlia

ripeto che devi andare a vedere informarti guardare il suo catalogo lavori
informati che tipo di inchiostro usa.

ricordati che fatto è fatto.

e se ti dici :
si ma guarda che fra qualche anno lo devi ritoccare.
cambia:spetteguless: tatuatore
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Diciamo,visto che mi sono scordato di dirlo prima,che lo voglio monocolore nero e che generalmente ho un'alta soglia di sopportazione del dolore...almeno fino adesso!
Mi conforta il fatto che il polpaccio sia una delle zone meno"dolorose"....
Per la scelta del tatuatore basta solo servirsi del "passaparola" di chi lo ha fatto prima o c'è,che ne so',un associazione che garantisca il rispetto delle norme igieniche ecc......?

di associazioni non saprei..ma certamente non andrei da uno che tatua in casa o altro...i centri estetici nati come tali spesso hanno un "consulente" in tal senso che spesso è come sopra....in generale i "negozi" tattoo sono piu' controllati dall'asl che è l'organo sanitario di controllo...e sò per certo che i controlli li fà (quì)..cmq ad una prima vista ti puoi rendere conto...in quanto tutto deve essere sterilizzato e monouso per gli aghi..e in un locale di pari caratteristiche...per darti l'idea..come entrare in una sorta di "ambulatorio" ..... poi i colori che non siano troppo cinesi...sui siti di tattoo trovi le info necessarie...e naturalmente bravo a disegnare..e qui vale il passaparola e il vedere i risultati ovviamente...non vorrei sembrarti difficile...ma credimi ne ho visti di tutti i tipi...e di tatuaggi ne ho piu' di uno...sai a una certa età :il-saggi:...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Come hanno detto in precedenza negli altri post in un tatuaggio puoi farci qualsiasi cosa poi sta alla bravura del tatuatore farlo rendere al meglio.
Io ho diversi tatuaggi fatti da diversi tatuatori e il consigli che posso darti sono di girare per i vari studi di tatuatori che hai nella zona per vedere foto dei loro lavori, di chiedere a chi si è già tatuato dalle tue parti (fidati corrono molto in fretta le voci su chi è bravi e chi non lo è) e soprattutto controlla l'igiene del posto in cui lo andrai a fare.

Meglio spendere qualche euro in più che correre il rischio di avere un lavoro fatto male o di prendersi qualche infezione.

D.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Quoto assolutamente il consiglio di rivolgerti a uno bravo, armati pazienza, se è in gamba avrà una bella lista di attesa (io ho aspettato quasi cinque mesi, ma ne è valsa la pena)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in toscana c'è pepe & zuno di viareggio, oppure morpheus tattoo a sesto fiorentino, veramente in gamba. è in primis un disegnatore, che fa cose a mano libera senza bisogno di "ricalcare". direi un ottima dote per chi scrive su pelle.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
janbart, aggiungo una domanda.
Ho visto diverse fanciulle con tatuaggi tra i più fantasiosi e incomprensibili appena sopra il lato B.
Ma che significato ha farli proprio in quella regione?
 

Classifica mensile dislivello positivo