per-fet-ta! stumpjumper full optionals 1994

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
Ciao gente!

capiamoci al volo! Questa nuova bici non prendera' mai affettivamente il posto della poletto che possiedo da 22-23 anni ma senza dubbio era una di quelle bici da sogno che vedevamo sulle riviste nell'ora di storia, sotto il banco ed ammiravamo al salone del ciclo ritenedola inarrivabile per le nostre tasche di sedicenni.

quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di comperarla

nuova. veramente nuova. infarcita di tutti gli accessori ed usata tre quattro volte al massimo.

- stumpjumper deore lx
- forcella rock shox montata da nuova ( la rigida me l'ha data in dotazione)
- corna specialized
- borraccia vintage specialized
- borsetta sottosella nuova specialized
- computerino specialized
- gomme in kevlar in tinta con la bici.

pazzesca.

foto.
 

Allegati

  • SAM_1032.jpg
    SAM_1032.jpg
    49,9 KB · Visite: 167

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
ora invece che stare qui a snocciolare particolare per particolare (cosa che sono tentato di fare e che comunque faro' stasera, aggiungendo cento foto per farvi capire meglio) vado a levarmi un dubbio.


questa bici rischia di morire nuova appesa ad un gancio.

percio' le tolgo subito la verginita' e non ci penso piu'.

vado. venti chilometri di terra le faranno bene.


pensatemi.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
wuuf!!!

rieccomi.

la stumpjumper e' in forma strepitosa, e questa sera ha fatto cose che a vent'anni era ora di fare.

sterrato, radici e pietre: un bel bosco...il salto, la derapata, il guado.

il guado lo faccio sempre quasi da fermo. questa sera avevo anche voglia di bagnarmi. dentro a manetta. questa bicicletta e' stata costruita per un utilizzo serio: non bisogna mortificarla con passeggiatine domenicali con il marsupio ed il giornale.

grazie stumpy: eri prorio come ti avevo sempre immaginata: cattiva, nervosa, scorrevole. difficile da domare ma sincera. instabile ma veloce.

mi hai fatto ritrovare anche la mia guida da incassatore, che sulla "ultra race" non rende.

a quarant'anni non si cambia. la guida della rigida ti rimane addosso...e questa stumpjumper e' senz'altro piu' vicina ad una rigida che non nemmeno ad una hardtail di oggi, che per come assorbe sembra una limousine.
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
ora un po' di foto:


vista totale
20qkm8o.jpg


trasmissione
2dabtht.jpg

2ef3h20.jpg


cerchi e pneumatici

2ef3kea.jpg
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ora invece che stare qui a snocciolare particolare per particolare (cosa che sono tentato di fare e che comunque faro' stasera, aggiungendo cento foto per farvi capire meglio) vado a levarmi un dubbio.


questa bici rischia di morire nuova appesa ad un gancio.

percio' le tolgo subito la verginita' e non ci penso piu'.

vado. venti chilometri di terra le faranno bene.


pensatemi.

bravo,cosi'si fa,le cose vanno vissute,complimentoni per la bici,condizioni spettacolari:il-saggi:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
wuuf!!!

rieccomi.

la stumpjumper e' in forma strepitosa, e questa sera ha fatto cose che a vent'anni era ora di fare.

sterrato, radici e pietre: un bel bosco...il salto, la derapata, il guado.

il guado lo faccio sempre quasi da fermo. questa sera avevo anche voglia di bagnarmi. dentro a manetta. questa bicicletta e' stata costruita per un utilizzo serio: non bisogna mortificarla con passeggiatine domenicali con il marsupio ed il giornale.

grazie stumpy: eri prorio come ti avevo sempre immaginata: cattiva, nervosa, scorrevole. difficile da domare ma sincera. instabile ma veloce.

mi hai fatto ritrovare anche la mia guida da incassatore, che sulla "ultra race" non rende.

a quarant'anni non si cambia. la guida della rigida ti rimane addosso...e questa stumpjumper e' senz'altro piu' vicina ad una rigida che non nemmeno ad una hardtail di oggi, che per come assorbe sembra una limousine.

Beh una stumpjumper e' sempre una stumpjumper..rimpiango di aver venduto la mia. Una comp del 92 se non ricordo male, grigia e scritte rosse..che bici fantastica se trovo una foto te la mando. Complimenti per l'acquisto, saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo