per favore mi aiutate a confrontare queste ruote?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao a tutti, ho sempre utilizzato ruote XT , ne ho due paia su entrambe le bici, ma vorrei passare a qualcosa di più leggero.
Sto iniziando ad assemblare online delle ruote custom e al momento ho ottenuto questi risultati. Premetto che ricerco soprattutto scorrevolezza, zero manutenzione ;-) e che l'utilizzo è non troppo pesante, ma in ogni caso vorrei una ruota non delicata. Il mio peso è 74 kg.
Ecco quello che ho "realizzato" fin'ora con il mio budget di circa 500 euro

1. Hub: DT 240s disc VR+HR centerlock weiss
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim Race 2.0/1.8 silber
4. Nipples: Alu rot
511.00 EUR


1. Hub: Shimano XTR disc 975 VR+HR centerlock schwarz
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim Race 2.0/1.8 silber
4. Nipples: Alu gold

401,00 EUR

Considerando che per quanto riguarda DT dovrei aggiungere altri soldini per i quick releases..questa differenza di spesa fra i due mozzi è giustificabile? Vi sembrano ruote adatte al mio uso? avete altri suggerimenti?
dimenticavo!!! unico "vezzo" il cerchio dev'essere bianco;-)
Grazie a tutti!:celopiùg:
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Se vuoi poca manutenzione io ti sconsiglierei gli XTR visto che come top hanno cmq una manutenzione particolare, i DT li reputo ottimi mozzi e poi mi pare ci sia anche una versione bianca.... visto che volevi il cerchio perché non anche il mozzo? per i cerchi non credo che tu possa fare una scelta migliore, li paghi ma valgono, io sto prendento i flow per avere misure di copertoni maggiori ma non andare in giro con 15 kg di biga. Io voto per la prima configurazione.
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti, ho sempre utilizzato ruote XT , ne ho due paia su entrambe le bici, ma vorrei passare a qualcosa di più leggero.
Sto iniziando ad assemblare online delle ruote custom e al momento ho ottenuto questi risultati. Premetto che ricerco soprattutto scorrevolezza, zero manutenzione ;-) e che l'utilizzo è non troppo pesante, ma in ogni caso vorrei una ruota non delicata. Il mio peso è 74 kg.
Ecco quello che ho "realizzato" fin'ora con il mio budget di circa 500 euro

1. Hub: DT 240s disc VR+HR centerlock weiss
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim Race 2.0/1.8 silber
4. Nipples: Alu rot
511.00 EUR


1. Hub: Shimano XTR disc 975 VR+HR centerlock schwarz
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim Race 2.0/1.8 silber
4. Nipples: Alu gold

401,00 EUR

Considerando che per quanto riguarda DT dovrei aggiungere altri soldini per i quick releases..questa differenza di spesa fra i due mozzi è giustificabile? Vi sembrano ruote adatte al mio uso? avete altri suggerimenti?
dimenticavo!!! unico "vezzo" il cerchio dev'essere bianco;-)
Grazie a tutti!:celopiùg:
e delle belle ruote XTR complete?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Se vuoi poca manutenzione io ti sconsiglierei gli XTR visto che come top hanno cmq una manutenzione particolare, i DT li reputo ottimi mozzi e poi mi pare ci sia anche una versione bianca.... visto che volevi il cerchio perché non anche il mozzo? per i cerchi non credo che tu possa fare una scelta migliore, li paghi ma valgono, io sto prendento i flow per avere misure di copertoni maggiori ma non andare in giro con 15 kg di biga. Io voto per la prima configurazione.

infatti il mozzo dt che avrei scelto è proprio bianco:celopiùg:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Io direi le prime! come peso i mozzi dt dovrebbero esser più leggeri, poi se vuoi manutenzione nulla...i mozzi xtr sono a sfere e coni, quindi hanno bisogno di più cure.

Insomma son le ruote che vorrei prender io..speriamo di riuscire...:specc:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io gli XTR completi!
2 anni e piu di utilizzo e sono perfetti ancora!
AL max c'e' da ingrassare un po il mozzo o regolarlo un pelo, ma poi dipende dall'ultilizzo e dalla sensibilità e da come si tengono le ruote.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo