Per dirsi cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
saluto sempre volentieri, anzi spesso sono io a fare il gesto per primo, ma onestamente non mi fermo mai a chiacchere con nessuno..
Non ne vedo il motivo (per dirsi le solite 4 cose ne faccio a meno)..
Mi è successo qualche volta che mi fermano gli altri per chiedere info ecc.. ed allora ovviamente mi fermo, oppure se sono già fermo per una piccola pausa barretta ecc.. altrimenti non mi fermo mai a dialogare con nessuno!

PS: ma nemmeno quando vado in montagna per trekking/alpinismo o in inverno a fare scialpinismo.
Mi piace starmene per conto mio (al max con quei 1/2 amici della compagnia/gita) e non sento l'esigenza di socializzare con nessuno. Il saluto va sempre bene, ma per quel che mi riguarda, spesso finisce là!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82 and Hot

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
anche un solo semplice saluto a voce o con un gesto, basta davvero poco per farlo. Io odio a morte la gente che in bici, in montagna nei sentieri, non saluta e ti guarda stranito come dire: che vuole? Ci conosciamo? Idem quelli che vedendo persone in difficoltà, anche una gomma forata, non si fermano a chiedere se è tutto ok o serve una mano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.000
14.587
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bello questo post dello @ZioBis © ...ne è scaturito un 3D interessante e ironico, specchio di uno spaccato dell' interagire tra noi bikers anche se sconosciuti.

Pure io saluto tutti, e se non vengo ricambiato pazienza, mica posso inculcare a tutti un gesto civile ed educato come un semplice " ciao"...
Proseguo per la mia strada, e troverò un altro che me lo ricambierà...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: karalis76

Chiset

Biker serius
22/1/18
201
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Generalmente saluto tutti, anche gli appiedati. Molte volte quando trovo qualcuno fermo mi fermo a scambiare 3 chiacchere,
poi succede, se sono sui sentieri di casa, che faccio l'accompagnatore a far conoscere i sentieri.
Vacca boia, ma forse è giusto così.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.236
9.654
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti brucia sta cosa, vero? :loll:

... ma c'è il rovescio della medaglia quando tu sorpassi a 15-20km/h in salita i "muscolari" col fiatone e gli dici "forza, bravi" o simil-complimenti :roll: ... che un "ciao" sarebbe più che sufficiente. :prost:
A dire il vero no, era un post ironico il mio e ci ho sempre scherzato su quando me lo sento dire dagli escursionisti che incontro, tra l'altro mi sono sempre limitato a salutare o chiedere permesso se potevo passare e mai una parola di scherno, e chi esce con me non può che confermare.
Trovo invece più ridicolo quando vedo gente con bici XC o simili super tirate con gomme quasi trasparenti che dopo avermi chiesto quanto pesa esordisce con "eh ma poi in discesa ti diverti con questa" ed io mi limito a sorridere, quando invece ci starebbe un "ma se tu con la tua bici di balsa non ti ci diverti che cazzo la usi a fare" :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mauro-TS and Hot

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
È veramente aberrante pensare..perché e percosa "l'altro " fa una determinata cosa....differente da quella che fccio io.
Ad ognuno,nei limiti, deve essere concesso di fare come crede e quello che crede.
Pedalare quello che preferisce, salutare se gli va altrimenti ....
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se incontro qualcuno mentre sono in montagna certamente saluto. Magari solo un cenno.
Se sono nel solito giro della domenica nei boschi intorno a casa che saluto a fare?
Visto l'affolamento certe volte non troverei nemmeno il tempo per respirare. :-)
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.000
14.587
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se incontro qualcuno mentre sono in montagna certamente saluto. Magari solo un cenno.
Se sono nel solito giro della domenica nei boschi intorno a casa che saluto a fare?
Visto l'affolamento certe volte non troverei nemmeno il tempo per respirare. :-)
Ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao...bon ciao, finito il giro...:loll:
 
  • Haha
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo