Per cortesia un Vs parere...Grazie!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
buongiorno , ho un problemino che mi è sorto da alcuni giorni e che vorrei esporre. Premetto che faccio 6 uscite settimanali in bici da aprile a ottobre... Nelle utlime due settimane ho notato un inalzamento generale dei battiti del cuore sotto sforzo,ad esempio, a parità di velocità, salite che prima affrontavo tranquillamente sui 155/160 bpm, ora mi trovo in affanno a 165/170 bpm. Inoltre sotto sforzo intenso mi viene mal di stomaco, che passa subito appena mi riposo. Sono sempre stato un pò "delicato" allo stomaco, ma più che altro per motivi di stress nervoso.(quest'anno particolarmente intenso a causa di problemi lavorativi) Forse sto un pò esagerando con l'allenamento? pretendo troppo? Ho 36 anni e faccio sport tutto l'anno. Ti ringrazio sin d'ora se vorrai darmi una tua opinione/consiglio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sembra tu sia in sovrallenamento.Riposati qualche giorno totalmente,poi riprendi graduale e non ci dovrebbero essere problemi.Purtroppo anche chi è ottimamente allenato deve imparare a fermarsi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sembra tu sia in sovrallenamento.Riposati qualche giorno totalmente,poi riprendi graduale e non ci dovrebbero essere problemi.Purtroppo anche chi è ottimamente allenato deve imparare a fermarsi

molte grazie, in effetti è difficile fermarsi quando la passione è tanta, ma seguirò senz'altro il tuo prezioso consiglio. Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo