per chi usa marzocchi mx comp eta consigli

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
é soggettivo, io no,
ma se sei un accanitopedalatorescattista, magari fuorisella e ti da fastidio il dondolio che si produce allora azionandolo riduci il dondolio e hai un assetto più aerodinamico.

io lo trovo molto utile quando in salita forte la bici tende ad impennarsi, altrimanti non é sempre necessario neanche in salita
comunque é un gran dispositivo
ciao :-o
carlo
 

novellino

Biker popularis
4/7/04
87
0
0
copparo
Visita sito
sicuramente si, altrimenti sopprattutto quando spigi forte da in piedi sui pedali es ripetute o rilanci di velocità ondeggi troppo e uma parte dell'enrgia la assorbe la forca. su terreni duri e non troppo ondulati eta in funzione, in discesa sospe morbida ed eta disattivato o-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Su asfalto in pianura solo parzialmente: solo alla prima tacca. In salita invece tutto. Io ho la 120 e in pianura se lo blocco fino in fondo mi da fastidio la modifica dell'inclinazione della sella.
K:razz:K
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
BkR ha scritto:
scusa Kap,
ma quale tacca?a me risultava avessa solo 2 posizioni:on / off
ma magari mi sbaglio :maremmac:
ciao :-o
carlo

Anche io credevo. Poi mi sono accorto che sulla mia da 120 girnado il manettino, si blocca su tre livelli differenti a seconda di quanto la fai scendere: prima si accorcia di un paio di cm, poi di altri 2 o tre, e poi nella posizione di tutto chiuso lasciando 3 o 4 cm di ulteriore escursione.
Per essere più preciso dovrei misurare con attenzione.
KK
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
kapitain kuch ha scritto:
Anche io credevo. Poi mi sono accorto che sulla mia da 120 girnado il manettino, si blocca su tre livelli differenti a seconda di quanto la fai scendere: prima si accorcia di un paio di cm, poi di altri 2 o tre, e poi nella posizione di tutto chiuso lasciando 3 o 4 cm di ulteriore escursione.
Per essere più preciso dovrei misurare con attenzione.
KK

Confermo, anche la mia 120 si blocca in due o più posizioni a seconda della spinta che dai alla forka. Cmq la mia ora e senza eta a causa di un o-ring difettoso...
tutta aperta in discesa, in pianura sterrata o su salite con sassi e cazzi, con eta solamente su asfalto in salite durissime o in fuori sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo