Per chi soffre di rotolamento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi rivolgo soprattutto a quel piccolo esercito con la RR 8.1, avvezzi all'acquisto da decathlon, non nauseati dal marchio generalista e soprattutto muniti di copertoni Michelin più tassellati dei cingoli di un Leopard.
Da Decathlon stanno in offerta dei copertoni Hutchinson Python per XC, da 2.00, che sono indicati per terreni secchi e duri, pesano meno dei Michelin e costano appena 16 euro l'uno (costavano il doppio).
Io li ho presi.
Sarà la suggestione, sarà l'assenza del rumore di trebbiatrice sul posteriore, ma mi sembra che sia un altro andare, naturalmente su sentieri ben battuti, anche se secondo me i Michelin sono meglio solo sul fango quello serio.
Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quanti km ci hai fatto con i miche?
Anchio all' inizio ho avvertito le tue sensazioni ma ora che sono sui 500km fatti e si sono consumati un pò (soprattutto dietro, quella davanti è ancora nuova) vanno più che bene.
Alla fine sono copertoni da xc, le vere gomme tassellate sono altre :)

Riguardo il fango anchio sono rimasto colpito da come vanno, soprattutto considerato il vero utilizzo per cui sono state progettate.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quanti km ci hai fatto con i miche?
Anchio all' inizio ho avvertito le tue sensazioni ma ora che sono sui 500km fatti e si sono consumati un pò (soprattutto dietro, quella davanti è ancora nuova) vanno più che bene.
Alla fine sono copertoni da xc, le vere gomme tassellate sono altre :)

Riguardo il fango anchio sono rimasto colpito da come vanno, soprattutto considerato il vero utilizzo per cui sono state progettate.
Ciao Fuocoz.
Ne ho fatti meno di 400, la storia vera è che ho una carta regalo Decathlon e non riesco a non spenderla!
Avevo pensato anch'io di attendere un pò, certamente le cose sarebbero migliorate, ma come tu stesso avevi notato, i Miche sono tassellati anche all'esterno, molto più degli Hutchinson, e io alla fine vado molto su strada.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao Fuocoz.
Ne ho fatti meno di 400, la storia vera è che ho una carta regalo Decathlon e non riesco a non spenderla!
Avevo pensato anch'io di attendere un pò, certamente le cose sarebbero migliorate, ma come tu stesso avevi notato, i Miche sono tassellati anche all'esterno, molto più degli Hutchinson, e io alla fine vado molto su strada.


Se vai su strada devi tenere la pressione un pò alta, magari sui 3.5, e ricordarti di controllarla prima di ogni uscita (la valvolina a tale pressione può perdere un pò).

I tasselli laterali sono pronunciati, è vero, però con la gomma gonfiata il giusto fanno presa solo in curva.
Se su strada possono essere un pelino fastidiosi (quando pieghi si sente proprio la ruota fare ta-ta-ta-ta) su offroad spesso fanno la differenza tra il clab04 che pedala e il clab04 che mi cade quindi io non ci rinuncerei :)

Se vuoi approfittare dell' offerta prendili ma io fossi in te terrei le miche perchè sono davvero delle buone gomme.
Poi tanto oh, non è che durano chissà quanto le gomme di fascia alta perchè hanno la mescola morbida, quindi le phyton ti verranno sicuramente buone più avanti...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se vai su strada devi tenere la pressione un pò alta, magari sui 3.5, e ricordarti di controllarla prima di ogni uscita (la valvolina a tale pressione può perdere un pò).

I tasselli laterali sono pronunciati, è vero, però con la gomma gonfiata il giusto fanno presa solo in curva.
Se su strada possono essere un pelino fastidiosi (quando pieghi si sente proprio la ruota fare ta-ta-ta-ta) su offroad spesso fanno la differenza tra il clab04 che pedala e il clab04 che mi cade quindi io non ci rinuncerei :)

Se vuoi approfittare dell' offerta prendili ma io fossi in te terrei le miche perchè sono davvero delle buone gomme.
Poi tanto oh, non è che durano chissà quanto le gomme di fascia alta perchè hanno la mescola morbida, quindi le phyton ti verranno sicuramente buone più avanti...
Comprate sabato, montate sabato, usate domenica, 45 km, 30 su asfalto e 15 su sentieri, 20.2 km/h di media, un trionfo (personale, ovviamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo