• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Per chi possiede una rock shock recon...

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
tra le due c'è una bella differenza...se fai xc puro prendi una sid, se ti fai qualche discesa stile am la recon che è più robusta...
io ho una recon e mi trovo bene, la regloazione è poi sogettiva uno potrebbe trovarsi bene con la prex più basse ed il ritorno tutto aperto oppure il contrario di entrambe...troppo soggettiva la cosa
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sappiamo tutti che inizialmente partiamo per fare solo xc ma finiamo per fare altro, allora vale la pena montare subito una bella Recon e stop
 

loryktm

Biker novus
23/4/12
18
0
0
grosseto
Visita sito
io giravo con pressione consigliata in base al mio peso( 100kg) e levetta rebound a meta' tra lepre e tartaruga... i percorsi che faccio sono 30%asfalto, 60% xc e 10% cesse tagliafuoco sassose. mai un problema
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La tengo settata un po' più dura di quello che sarebbe il SAG "ottimale" (tra MOLTE virgolette) per il mio peso, perché preferisco sempre arrivarci corto piuttosto che lungo, con le sospensioni.

Il rebound lo tengo tutto aperto, facendoci discese in cui la forca lavora con alte frequenze, anche se attualmente su quello ho un problema e devo portarla in revisione.

Quanto al giudizio, be', non è ovviamente una forca da enduro, ma quando l'ho presa avevo in mente una bici da trail e per quello è ideale... personalmente, mi ci trovo bene in percorsi AM, l'unico limite finora riscontrato è stato sulle sassaie pesanti, ma appunto è dovuto al problema del ritorno.


Comunque come sempre la regola è "trovi da solo il settaggio migliore".
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
La Recon ? Secondo me, una che riesce a coniugare leggerezza, robustezza, scorrevolezza e versatilita' come poche, soprattutto la Gold. L'ho usata praticamente in tutte le condizioni possibili e non mi ha mai deluso. Se avesse avuto un'esursione maggiore, l'avrei montata anche sull'Enduro.
 

Ste89

Biker novus
Grazie a tutti per le risposte...comunque non avete la sensazione che sia una forca un po 'lenta' anche con il ritorno settato al massimo?e un'ultima cosa...la recon sarebbe più da cross country o enduro?perdonate l'ignoranza ma mi sono avvicinato al mondo della mtb da poco...ciao a tutti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Dovendo scegliere, sicuramente è da XC. La sua escursione è comunque tipica di bici da trail.

Questa cosa del ritorno lento non sei il primo a lamentarla, io mi sto addirittura convincendo col passare dei mesi che la mia non abbia alcun difetto e che sia proprio sdatta così di suo ...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la mia ritorna bene...comunque la recon la danno anche per un uso am, proporzionato alla sua corsa ovviamente
la sid è una forcella per xc puro, è a detta di varii possessori tende a flettere gia in uso xc..
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
la mia ritorna bene...comunque la recon la danno anche per un uso am, proporzionato alla sua corsa ovviamente
la sid è una forcella per xc puro, è a detta di varii possessori tende a flettere gia in uso xc..

Conferma. La Recon l'ho usata anche per fare AM portandola 120mm di escursione. Come dicevo, se si potesse avere anche con escursioni maggiori l'avrei montata anche sull'Enduro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io uso modelli Sid da almeno 10 anni...prima avevo la top carbon world cup con steli da 28 ora ho la Race con steli 32....ho sempre fatto percorsi Xc con qualche sconfinamento all'Am....si è sempre comportata bene...alcune volte ho rischiato andando anche a fine 'pacco',ma non ho mai avuto problemi...però peso poco e non mi sono mai reso conto di 'flessioni' varie....forse per chi è un pò pesante e duro in discesa andrebbe meglio un modello come la Reba...ottima forca,versatile e robusta,solo un poco più pesante,ma anche forse più economica...per il nostro amico la consiglierei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo