Per che ha la Rockrider Btwin 700S

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Visto che tu ce l'hai, perchè non inizi con la tua di recensione...


Edit: correggi il titolo di questa discussione anzichè aprirne un'altra uguale...
 

educlimb

Biker serius
http://www.mtb-mag.com/sospensioni-monocross-semplici-e-obsolete-parte-2/http://www.mtb-mag.com/sospensioni-monocross-semplici-e-obsolete-parte-2/

La teoria dice che la 700S e' ben progettata per ridurre al minimo l'effetto bobbing (antisquat)...
In pratica, a mio avviso, davvero e' cosi'...

Ps: sono un runner che ogni tanto gira con la sua full...

Come si fa a montare un monocross su una bici da xc-trail????????!!!! E' il tipo di sospensione che bobba di piu in assoluto, abbandonata da tutti i costruttori tranne che, guarda un pò, da decathlon. Meditate gente meditate....prima di comprare ste cose.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come si fa a montare un monocross su una bici da xc-trail????????!!!! E' il tipo di sospensione che bobba di piu in assoluto, abbandonata da tutti i costruttori tranne che, guarda un pò, da decathlon. Meditate gente meditate....prima di comprare ste cose.

non vedo dove sia il problema visto che l'ammortizzatore ha il blocco...
hai 152 messaggi e credo che uno sia di presentazione e gli altri 151 di critica verso decathlon.....ho il vago sospetto che vai girando per il forum in cerca di 3D riguardanti Btwin o Rockrider per criticare e basta.....
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Dalle caratteristiche, la 700S e' piu' trail che XC...per cui ben vengano le sue geometrie (antibobbing), i suoi 120mm di forca e ammo e il suo contenuto peso...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a quel prezzo come bike non è male , full montate così , te le scordi su altri marchi....( e spesso pure se cerchi nelle front ) gli unici soliti nei delle b twin che vedo , è che si ostinano a farle con sterzi canonici e non conici , ruote dà 26 , e nessuna customizzazione dei componenti , tipo misure diverse per stem e manubrio , non sarebbe stata una brutta idea....
...per la bike , queste riedizioni dalla serie 6 come telaio , non le ho mai provate , al contrario la serie 9 con il neuf , l'ho pedalata dà un amico e secondo mè era ottima come assorbimento del bobbing...io l'avrei lasciato come sistema....
...per il resto cmq ci sono sezioni bike btwin dedicate nel forum , dove ne parlano già !
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non vedo dove sia il problema visto che l'ammortizzatore ha il blocco...
hai 152 messaggi e credo che uno sia di presentazione e gli altri 151 di critica verso decathlon.....ho il vago sospetto che vai girando per il forum in cerca di 3D riguardanti Btwin o Rockrider per criticare e basta.....


Beh, però non ha tutti i torti... su una trail attuale, lo schema di sospensione deve essere antibobbing di suo, ammo o non ammo... quello che non mi sta piacendi del Deca è che si sono fossolizzati su due strade: o NEUF fino alla morte con ammo figurativi, o monocrossoni antistorici con ammo bloccabile.
Nessun tentativo di studiare uno schema di sospensione nuovo e magari non pigro.
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Nel pomeriggio fatto 20km con la mia 700S...solo asfalto con dossi e asperita'...davvero molto pedalabile, forca e ammo copiano perfettamente il suolo, cambio e freni perfetti e sulle salite l' ammo sembra bloccato, effetto bobbing zero.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh, però non ha tutti i torti... su una trail attuale, lo schema di sospensione deve essere antibobbing di suo, ammo o non ammo... quello che non mi sta piacendi del Deca è che si sono fossolizzati su due strade: o NEUF fino alla morte con ammo figurativi, o monocrossoni antistorici con ammo bloccabile.
Nessun tentativo di studiare uno schema di sospensione nuovo e magari non pigro.

sì...ma da qui, esprimere un legittimo parere, a girare per il forum a screditare i prodotti decathlon a destra e a manca ce ne passa eh.....o no?!
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Un'info: la 700s monta l'ammo X fusion O2 RL che e' bloccabile con levetta; il modello O2 RLR ha il blocco remoto sul manubrio, ovvero il poplock. E' possibile acquistare il comando remoto e montarlo sul modello O2RL? Sul sito X fusion non si capisce se possibile o meno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Nel pomeriggio fatto 20km con la mia 700S...solo asfalto con dossi e asperita'...davvero molto pedalabile, forca e ammo copiano perfettamente il suolo, cambio e freni perfetti e sulle salite l' ammo sembra bloccato, effetto bobbing zero.

...il problema , è che và provata dove bisognerebbe !
...salite scassate e con una buona pendenza e single track di medio impegno !
...se andasse in crisi di forca , ammo e freni sull'asfalto , ci sarebbe dà preoccuparsi seriamente !

....cmq è montata in maniere decente , con materiale non al top , ma cmq affidabile e funzionale , rockshox , mavic shimano.... ( cosa secondo mè importante su una entry level ) , l'unica cosa che non mi convincono per niente , sono i freni !
...dico questo dopo aver visto domenica un mio compa andare lungo con freni a fine corsa ( vero che a scendere è un pò scarsino , e tende a frenare e pinzare di continuo....cosa pessima !!! )
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sì...ma da qui, esprimere un legittimo parere, a girare per il forum a screditare i prodotti decathlon a destra e a manca ce ne passa eh.....o no?!



Sì, ho visto, ma non ti corrucciare, tutte le persone che mi hanno dato le paghe in bici, di marche modelli e montaggi non le sento mai parlare.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

educlimb

Biker serius
non vedo dove sia il problema visto che l'ammortizzatore ha il blocco...
hai 152 messaggi e credo che uno sia di presentazione e gli altri 151 di critica verso decathlon.....ho il vago sospetto che vai girando per il forum in cerca di 3D riguardanti Btwin o Rockrider per criticare e basta.....

Cosa c'entra il blocco col cinematismo del carro posteriore?????? Assolutamente niente.....ma proprio niente di niente. Posso criticare cio' che non mi piace? I difetti dei telai vengono mascherati con montaggi leggermente migliori dei concorrenti. La mancanza di studio dei cinematismi e lo sviluppo di geometrie migliorative è evidente. Posso consigliare ai principianti di non prendere li la loro prima bicicletta??? Mi sembra che sia nello spirito del forum no?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Cosa c'entra il blocco col cinematismo del carro posteriore?????? Assolutamente niente.....ma proprio niente di niente. Posso criticare cio' che non mi piace? I difetti dei telai vengono mascherati con montaggi leggermente migliori dei concorrenti. La mancanza di studio dei cinematismi e lo sviluppo di geometrie migliorative è evidente. Posso consigliare ai principianti di non prendere li la loro prima bicicletta??? Mi sembra che sia nello spirito del forum no?

certo, ci mancherebbe... però allora dovresti anche proporre una alternativa per una full da 799€ su cui potersi orientare al posto della 700s
 

educlimb

Biker serius
certo, ci mancherebbe... però allora dovresti anche proporre una alternativa per una full da 799€ su cui potersi orientare al posto della 700s

Riconosco che i prezzi siano allettanti.....tipo rinunciare a una full nuova a quella fascia di prezzo e prenderla usata? Ci sono n-mila inserzioni di usati fantastici che secondo me daranno molto meno problemi della nuova deca da 799 euri. Ribadisco il concetto già più volte espresso in altri post che scatenerà l'ira dei più, per me sono bici da supermercato vestite a festa. Poi de gustibus non disputandum est
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo