..per cambiare freni devo cambiare bici?....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
:razz:

Vorrei monatare una forcella ammortizzata sulla mia mtb, ancora equipaggiato con cantilever. Non conosco metodi per far funzionare questi freni su forcelle ammortizzate (...visto che gli estremi del cavo si accorciano e quindi non si frena più!!!).

...Mi sono detto montiamo un Paio di V-brake ...(che genio!!)

Il problema e che devo cambiare anche le leve dei freni le quali portano anche il comando del cambio ( si tratta di un gruppo XTR di 8 anni circa)..

DEvo cambiare anche il comando del cambio?....esiste un supporto o posso costruirne uno con martello e scarpello per portarlo?

Altri consigli che non siano quelli di cambiare bici sono ben accetti...

GRAZIE!

GRAZIE
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
e soprattutto: troverai una forcella ammortizzata che ci stia su un telaio di 8 anni fa? quelle attuali normalmente sono con cannotto da 1" e 1/8. Se non hai un attacco manubrio del tipo ahead-set la vedo abbastanza dura....Pensaci molto bene, valuta la spesa e soprattutto la fattibilità dell'operazione... e aspetta altri consigli dai forumendoli ovviamente... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
La bici èvecchiotta, dovresti essere sicuro che il telaio sia compatibile con la forca ammortizzata. Lo so che non vorresti sentirtelo dire, ma un upgrade su una bici anzianotta non sempre è conveniente...
 
NewbikeR ha scritto:
e soprattutto: troverai una forcella ammortizzata che ci stia su un telaio di 8 anni fa? quelle attuali normalmente sono con cannotto da 1" e 1/8. Se non hai un attacco manubrio del tipo ahead-set la vedo abbastanza dura....Pensaci molto bene, valuta la spesa e soprattutto la fattibilità dell'operazione... e aspetta altri consigli dai forumendoli ovviamente... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


la forcella non è un problema, infatti, come dici la misura è di 1/8. Il manubrio è già di tipo aheadset.

cmq...grazie
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
...pure io e pochi gg fa'...se vedi il modello della mia Gt ti renderai conto che dico la verità...ho cambiato tutto!!!
adesso monto la Marzocchi da 105mm, comandi deore e freni grimeca v8...
praticamente nn è più la mia bici!!!
...prepara il portafoglio...

ciao
 

D@rio

Biker forumensus
MARCHINGEGNO ha scritto:
:razz:

Vorrei monatare una forcella ammortizzata sulla mia mtb, ancora equipaggiato con cantilever. Non conosco metodi per far funzionare questi freni su forcelle ammortizzate (...visto che gli estremi del cavo si accorciano e quindi non si frena più!!!).

...Mi sono detto montiamo un Paio di V-brake ...(che genio!!)

Il problema e che devo cambiare anche le leve dei freni le quali portano anche il comando del cambio ( si tratta di un gruppo XTR di 8 anni circa)..

DEvo cambiare anche il comando del cambio?....esiste un supporto o posso costruirne uno con martello e scarpello per portarlo?

Altri consigli che non siano quelli di cambiare bici sono ben accetti...

GRAZIE!

GRAZIE

Risparmieresti di sicuro comprando un buon usato nuovo, che "ristrutturare" il tuo vecchio cancello... pensaci %$)) !!!

Ciao...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo